Aiuto per configurare iphone e alice in wifi

Ciao ragazzi, sto impazzendo. Ho acquistato l’iphone e non riesco a farlo navigare in internet con il mio router di alice gate voip 2 plus wifi (quello bianco con le due antennine). Ho provato tutte le guide sulla rete ma niente, non ne vuole sapere di navigare. Viene riconosciuto dal modem, spunta il simbolino delle onte sull’iphone ma se vado su una pagina web esce sempre la scitta carico o aggiorno ma non apre nessuna pagina.
Da precisare che ho alice a consumo ma ho letto di altri sul web che anche con questa tariffa si può navigare con i sipositivi wifi, invece la telecom prima mi ha detto che la modalità bridged+router necessaria alla navigazione in wifi dei dispositivi è solo per quelli con connessione flat e poi mi hanno detto che se pago 30 euro mi passa l’assistenza informatica che mi risolve via telefono il problema. Io non glie li do i 30 euro, piuttosto faccio a meno di navigare con l’iphone. Mi potete aiutare???Grazie in anticipo a tutti.

Anche la mia ragazza aveva avuto un problema del genere. Abbiamo risolto grazie ad un video preso sul tubo :slight_smile: cerca la!! È da settare roba dalle impostazioni di default del modem (internet => 192.168.1.1 ) e cambiare delle cose che troverai sul video (non ricordo ora a memoria)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma riesci a navigare in wifi sulla tua rete con altri dispositivi tipo pc o portatili?

Che tipo di protezione utilizzi: wpa wep wpa2?

Puoi verificare quando tenti o collegarti e ti compare il
Simbolino del wifi (le onde per capirci) se ti viene assegnato un indiriZzo valido? Se l’indirizzo inizia per 169.xxx.yyy.zzz significa che non riesce a collegarsi!
Per leggere l’indiizzo vai su
Impostazioni
Generale
Wifi
E clicchi sul
Simbolo a dx in corrispondenZa del nome della tua rete!

Non c’entra molto questo discorso :slight_smile: la mia ragazza navigava col pc ma l’iPhone rimaneva costantemente non connesso (rotellina che gira cercando di connettersi)… Deve cambiare delle impostazioni autorizzando l’iPhone sulla pagina iniziale del modem

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dipende come è impostato il
Router: se ha il dhcp attivo(cioe assegna in automatico ad ogni dispositivo un indirizzo ip valido x navigare) non serve impostare nulla

Con alice in wifi navigo anche con il portatile con il suo antennino in usb fornito con il modem. Ripeto l’iphone riconosce la rete, esce il simbolino delle onde ma quando apro una pagina web oppure l’icona del meteo rimane sempre la rotellina che gira all’infinito con la scritta carico o aggiorno.

Ha il dhpc attivo, controllato

mi dici che tipo di protezione utilizzi per accedere alla tua rete??
e che indirizzo ip ti viene assegnato??

prova a togliere la password di protezione e vedere se hai gli stessi problemi??
altro tentativo è provare a cambiare canale di trasmissione wifi del router !!!

verifica anche se hai l’ultimo firmware caricato sul tuo router !!

la maschera per accedere al tuo router dovrebbe essere questa

dimmi cosa c’è scritto vicino a SOFTWARE!!!

Ti ringrazio molto per l’aiuto. Allora il menù del mio modem non è così lungo, sulla dx non c’è il pulsante port mapping, il firmware caricato originale è il agpf_4.5.0sx, provo ad accedere sia con wpa, wep o nulla ma non cambia il risultato, al canale metto 11, ma sul collegamento internet non ho “bridged+routed” ma solo “bridged”

Mi dici se controllando dall’iphone ti assegna un indirizzo ip valido? Deve essere diverso da 169.xxx.yyy.zzz

mi dici i passaggi da fare sull’iphone per vedere l’ip??

Scusa, mi puoi spiegare i passi per vedere questo dato una volta che l’iphone è connesso???grazie

questa è la pagina una volta connesso l’iphone

imagealice.doc (163 KB)

Vai su
Impostazioni
Wifi
E clicchi sul lato destro sul nome della rete wifi
Ti apre un’altra pagina dove ci sono riportati i dati richiesti!

Quindi quello che vedo è l’indirizzo dell’iPhone?

Una curiosità: riesci a collegarti senza problemi su altre reti wifi diversa dalla tua?

I dati sullo statico sono stati messi da me e sono
IND IP 192.168.1.5
Maschere sottorete 255.255.255.0
router 192.168.1.1
DNS 151.99.125.2
Domini vuoto
Ripeto. questi dati li ho messi io come da guide sul web

scusami non capisco perche’ hai messo un indirizzo statico!!
se te lo fai assegnare in automatico cosa succede??

ti dico questo perche’ per lavoro mi collego spesso a reti alice con lo stesso modello di router che hai tu
e non ho mai avuto problemi con il dhcp attivo!!

puoi postare la pagina del tuo modem corrispondente a STATO MODEM (coprendo i dati sensibili!!!)

Ho ripristinato la rete in modo che si configuri in automatico e il risultato è che trova la rete ma si apre sull’iphone la pagina del modem di alice dove dice che la modalità PPoe non è attiva sul pc ecc…

questa è la schermata dello stato lan

doc1.do.doc (83 KB)

e questo è lo STATO MODEM

stato modem.doc (75 KB)

dopo aver ripristinato riesci a collegare pc o portatili alla tua rete???
o anche il pc non va???

ti ho mandato un pm!!!

Il pc va alla meraviglia con la connessione memorizzata dell’iphone ma ho provato cambiando il canale, abilitando o disabilitando la criptazione, cambiando gli indirizzi nello statico, mettendo in dhpc ma niente, si connettono, si riconoscono, ma non naviga. Secondo te non è perchè ho la modalità impostata in bridge e non in bridged+routed???