Aiuto per cambio computer

Salve a tutti … giusto stamani approfittando degli sconti speciali Apple mi son deciso e son passato ad un iMac .

Ora il problema e’ … io su iTunes ho circa 250 applicazioni … come faccio a trasportarmele sul iMac ? … Le posso sincronizzare tutte insieme sul iPhone e poi risincronizzare con iTunes sul Mac ? … Posso sincronizzarne alcune (tipo quelle che ho attualmente nel iPhone) e x le altre prendere le .ipa che son memorizzate sul disco rigido del pc e metterle su un disco esterno ; sincronizzare l’iPhone sul Mac e poi rimetterle tutte nella cartella che creera’ iTunes ??

Grazie mille per i consigli …
Andrea

meglio la seconda opzione.

Copi la cartella iTunes, al cui interno ci sono le mobile applications, all’interno di quella musica sull’iMac.
Ricordati di trasferire anche i file di backup dell’iPhone che si trovano in:

Mac: ~/Libreria/Application Support/MobileSync/Backup/

Windows XP: \Documents and Settings(nomeutente)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\

Windows Vista: \Users(nomeutente)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\

Io ho fatto l’esportazione delle app, la libreria l’ho copiata su di un disco estreno insieme al backup. Tutto è andato liscio. Complimenti per l’acquisto, non te ne pentirai!

Grazie mille x l’aiuto … backup effettuato … ora aspettiamo il nuovo gioiellino :slight_smile:

E mamma mia, ti sei portato avanti! Potevi farlo un paio di minuti prima di scartare il mega pacco che ti sta per arrivare!!!

Bhe pero’ conta che tra le varie cose che ho dovuto e che sto tutt’ora facendo c’e’ il dover convertire in FAT32 4 dischi da 250GB che al momento son NTFS … se li voglio usare in scrittura con l’iMac … e quindi sposta di qui , formatta , sposta nuovamente tutta la roba … insomma un lavorino molto poco divertente !!
Poi questa macchina passa a mio padre e quindi dopo devo pure riformattare tutto e rimetterglielo in sesto … ma quello cmq e’ cosa dell’ultimo momento :slight_smile: