Aiuto per aggiornare IOS e JAIL

Salve a tutti
ho un Ipad di prima generazione modello 64Gb WiFi + 3G con IOS 4.3.1 Jailbrekkato.
Da un paio di settimane il tablet è diventato abbastanza lento quindi vorrei ripristinarlo, aggiornarlo al 4.3.3 ed eseguire nuovamente il Jailbreak con redsn0w.
Vorrei il vostro aiuto poichè ho letto più volte che ripristinando un dispositivo già jail può capitare di perdere blocchi di memoria, quindi sapere quale è la procedura esatta da seguire. Inoltre vorrei sapere come fare per non perdere tutte le applicazioni già scaricate da Cydia (una su tutte iFile).
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao

per passare a 4.3.3 avendo già il jailbreak devi fare il ripristino, così non perdi memoria (mi raccomando non aggiornare), per le applicazioni di cydia o esegui una sorta di backup con applicazioni tipo aptbackup o pkgbackup o xbackup
oppure segui questa guida
GUIDA: eseguire un backup completo e ‘pulito’ di tutti i contenuti Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
oppure reinstalli tutto di nuovo

Quindi dimmo se ho capito bene: collego l’ipad al pc e avvio iTunes, presso il tasto ripristina e dopo aver completato il tutto ricollegando il dispositivo al pc aggiorno alla versione 4.3.3sempre tramite iTunes. Giusto? In ogni caso dovro’ rifare la procedura di Jailbreak…
Grazie per l’aiuto e attendo una tua co ferma prima di provare il tutto

cliccando su ripristina da itunes fa tutto lui, ovvero ripristina e aggiorna all’ultimo fw 4.3.3 senza dover pigiare piu nulla, a fine procedura ti chiederà poi se inizializzare il dispositivo come nuovo oppure riprendere l’ultimo backup, nel caso tu scelga la seconda ipotesi fai un sincronizza prima di eseguire il ripristino in modo da aggiornare il backup di itunes.