Ciao a tutti. Premetto che ho ricevuto in regalo un 3g 16gb con fw 3.0 e sul quale ho effettuato il jb con successo. Mi spiace se ciò che chiedo potrà essere già stato trattato ma ho un paio di dubbi da porre e la ricerca, vista la grosse mole di informazioni presenti sul forum, diventa piuttosto gravosa.
Ho un serio problema con la rilevazione della rete wi-fi, che fino a qualche giorno fa avveniva senza alcun intoppo mentre adesso l’iphone non rileva più nulla anche se con altri due pc la connessione è perfetta. Ho letto che il problemma è piuttosto comune ed una prima strada da seguire è quella dei 4 punti consigliati sul sito apple. A tal proposito il secondo punto consiglia di procedere in ‘ripristina’ a ‘cancella contenuto e impostazioni’, operazione che dovrebbe peraltro durare un paio d’ore. In cosa consiste quest’operazione? Cosa mi cancella visto che ho un bel pò di brani e diverse applicazioni, acquistate sia da appstore che da cydia???
Altra strada consigliata per verificare nuovamente la rilevazione della rete wi-fi sarebbe provare a rifare il jb. Anche in questo caso cosa comporta l’operazione, perdo i brani e le applicazioni che dicevo? Stesso dilemma ce l’avrò anche quando aggiornerò il fw dell’iphone giusto?
E l’operazione di backup che ho letto possibile fare da itunes che cosa salva? E poi mi chiedo, se c’è un’anomalia (per il discorso wi-fi) che andrà via effettuando un nuovo jb, il restore del backup effettuato non mi riporta nuovamente il problema wi-fi?
Spero di essere stato chiaro e confido nella vs assistenza, grazie.