Aiuto, non so proprio niente!

Salve a tutti…
Sono nuovo del forum!
Vi scrivo perchè sono interessato all acquisto di un iphone…
Volevo sapere se qualcuno poteva darmi delle delucidazioni circa i metodi di acquisto e di sbloccaggio…
Ho sentito dire che se l iphone viene sbloccato infatti esso non potra’ piu’ essere aggiornato in futuro ed inoltre l operazione di sbloccaggio comporterebbe una serie di problemi…è vero?
Conviene aspettarlo in italia e spendere un sacco di soldi oppure acquistarlo dagli U.S.?
Grazie per l attenzione concessami e per l eventuale aiuto!

Re: Aiuto, non so proprio niente!

ciao, benvenuto!

conviene sicuramente comprarlo negli usa, costa molto meno visto il cambio attuale.
lo sblocco è semplice e non comporta alcun problema. e non è vero che non si può aggiornare.

maggiori info sulle modalità di acquisto qua:

viewtopic.php?f=15&t=274

Re: Aiuto, non so proprio niente!

Grazie nico…
Allora quindi dopo l iphone è aggiornabile normalmente!
Meno male pensave che se si aggiornasse si perdeva “lo sblocco”…
E quindi in futuro non ci sara’ problema per software o altro come SDK?sara’ tutto compatibile giusto?
Quindi come procedo all acquisto?io non conosco nessuno degli stati uniti e non posso quindi acquistare dall apple store!
Scusa se mi faccio tanti scrupuli ma essendoci in ballo un bel po di soldi volevo essere sicuro…
Molte grazie per il chiarimento!!!

Re: Aiuto, non so proprio niente!

[quote=baglio]Grazie nico…
Allora quindi dopo l iphone è aggiornabile normalmente!
Meno male pensave che se si aggiornasse si perdeva “lo sblocco”…
E quindi in futuro non ci sara’ problema per software o altro come SDK?sara’ tutto compatibile giusto?
Quindi come procedo all acquisto?io non conosco nessuno degli stati uniti e non posso quindi acquistare dall apple store!
Scusa se mi faccio tanti scrupuli ma essendoci in ballo un bel po di soldi volevo essere sicuro…
Molte grazie per il chiarimento!!![/quote]
ogni volta che aggiorni lo sblocco lo perdi. infatti aggiornerai solo se uscirà lo sblocco per la nuova versione (finora è sempre stato così).

per l’sdk la compatibilità ci sarà se sarà sbloccabile la versione 2.0 del firmware.

dipende quanto sei disposto a spendere… ci sono negozi online italiani che lo vendono, ci sono negozi americani che lo vendono. ovviamente a prezzo maggiorato rispetto all’apple store.

Re: Aiuto, non so proprio niente!

Grazie ancora Nico…
Ho appena saputo che il padre della mia morosa ha colleghi negli USA quindi posso acquistarlo tramite apple store e spedirlo al loro indirizzo…
Ma posso pagare con la mia carta di credito italiana?o devono pagare loro con carte registrate a utenti US?
Un altra domandina sugli aggiornamenti…
Ma è garantito che usciranno sempre nuovi sblocchi per i nuovi firmware?
E con che ritardi questi sblocchi vengono rilasciati dalla data di rilascio del nuovo firmware?
Grazie ancora scusa il disturbo!

Re: Aiuto, non so proprio niente!

[quote=baglio]Grazie ancora Nico…
Ho appena saputo che il padre della mia morosa ha colleghi negli USA quindi posso acquistarlo tramite apple store e spedirlo al loro indirizzo…
Ma posso pagare con la mia carta di credito italiana?o devono pagare loro con carte registrate a utenti US?
Un altra domandina sugli aggiornamenti…
Ma è garantito che usciranno sempre nuovi sblocchi per i nuovi firmware?
E con che ritardi questi sblocchi vengono rilasciati dalla data di rilascio del nuovo firmware?
Grazie ancora scusa il disturbo![/quote]

  • Con la carta italiana a volte fanno storie, a volte no…dipende, ma dovresti farcela
  • non è garantito che usciranno futuri sblocchi pr i nuovi firwmare, ma date le esperienze passate posso dirti che al 99% ci sarà sempre uno sblocco!
  • nenahce questo si puo sapere: la 1.1.2 è stata sbloccata dopo un mese e con una procedura complessa. La 1.1.4 è stata sbloccata dopo 1 ora dalla sua uscita e con una procedura semplicissima

Re: Aiuto, non so proprio niente!

MMM…
Speriamo che non facciano storie allora…prima provaro’ a pagare con carta italiana, che comunque è visa non penso sia un problema…
Se posso vorrei fare ancora un paio di domande…

-L ultimo firmware è il 1.1.4 giusto?no perchè magari lo prendo ed ha un firmware piu’ recente e non posso sbloccarlo :shock:
-Io vorrei prendere un iphone da 16GB, è sbloccabile anche quello giusto?non cambia niente no?

Poi avevo un dubbio in mente…
Ma quando l iphone uscira’ in italia,dato che sembra che iphone europei e USA siano simili, ed io ho una scheda TIM avro’ ancora bisogno di crackare l iphone?
No perchè si presume che quando esce in italia avra’ un aggiornamento firmware e quindi i telefoni (italiano e americano) dovrebbero diventare identici!
Ovviamente cio’ è solo una mia supposizinoe…mah!
Grazie per la pazienza e per tutto l aiuto datomi!

Re: Aiuto, non so proprio niente!

[quote=baglio]MMM…
Speriamo che non facciano storie allora…prima provaro’ a pagare con carta italiana, che comunque è visa non penso sia un problema…
Se posso vorrei fare ancora un paio di domande…

-L ultimo firmware è il 1.1.4 giusto?no perchè magari lo prendo ed ha un firmware piu’ recente e non posso sbloccarlo :shock:
-Io vorrei prendere un iphone da 16GB, è sbloccabile anche quello giusto?non cambia niente no?

Poi avevo un dubbio in mente…
Ma quando l iphone uscira’ in italia,dato che sembra che iphone europei e USA siano simili, ed io ho una scheda TIM avro’ ancora bisogno di crackare l iphone?
No perchè si presume che quando esce in italia avra’ un aggiornamento firmware e quindi i telefoni (italiano e americano) dovrebbero diventare identici!
Ovviamente cio’ è solo una mia supposizinoe…mah!
Grazie per la pazienza e per tutto l aiuto datomi![/quote]

Si l’ultimo firwmare ad oggi è l’1.1.4, e l’iphone da 16 gb è del tutto uguale a quelli da 8, se non per la maggiore capienza. Per cui è sbloccabile senza problemi

Quando uscira in italia dipende da come verrà venduto: se, come si dice, sarà a abbinato ad un piano tariffario e ad abbonamento da 24 mesi, allora anche con scheda tim, a meno di non voler sottoscrivere il uddetto abbonamento, dovrai cmq sbloccarlo.

Re: Aiuto, non so proprio niente!

Ciao a tutti…
Allora cè una novita’…
Mi hanno detto che non è possibile comprare + di 2 iphone dal sito internet della apple USA…
E’ vero?qualcuno puo’ confermare questa cosa?
Perchè un mio conoscente che abita a philadelpha ha detto che ne ha gia’ comprati 2 e la apple è furba e non ti lasciano comprare piu’ di 2 iphone con lo stesso account…
E’ possibile?
Grazie in anticipo per l aiuto!

Re: Aiuto, non so proprio niente!

una volta era così ma mi sembrava che avessero alzato il limite… o forse era per i negozi fisici… strano però…

Re: Aiuto, non so proprio niente!

mmm…
speriamo sia cosi’…
Adesso comunque ho comunicato via email che hanno alzato il limite…
O al massimo gli dicono che non ne puo’ piu’ comprare e trovo un altra soluzione…
MAH!
ho letto nella home tramite il tasto cerca che circa ha natale il limite fu alzato a 5 iphone…
speriamo bene!