AIUTO non si accende più il mio 3gs!!

Sono in panico!Premetto di avere un 3gs da 16 g acquistato 3 mesi fa con vodafone pack. Indeciso se fare il jb con purplera1n alla fine circa un mese fa l’ho fatto…funzionava tutto perfettamente, installato cydia, sbsetting, e quel maledetto winterboard…maledetto perchè l’ho disinstallato ieri pomeriggio(repo da bigboss) e il mio 3gs si è sputtanato. Vi spiego meglio, doveva riavviarsi, si è spento e da quando ho provato a riaccenderlo, mi compariva lo schermo nero con il logo mela per circa 20/30 sec, dopo di chè si rispegne. Le ho provate tutte (tasto home+acc x 10 sec., si spegne sempre, tolto scheda vodafone, rimessa, caricato per pù di 5 ore…sempre stesso risultato). Se mi è sfuggito qualcosa, vi prego, aiutatemi perchè domani mattina dovrò portarlo al negozio vodafone one dove l’ho acquistato, lo spediranno e non so…se col fatto che è stato sbloccato…invaliderà la garanzia…anche se non so come faranno a capirlo dato che il terminale rimane acceso per pochi secondi con il logo!! H E L P M E !!! :(:frowning:

hai provato a ripristinarlo mettendolo in dfu mode?

se intendi collegandolo con itunes…stesso problema… e stesso problema anche quando provo a metterlo in carica, si accende, compare il logo apple x20/30 sec e poi puff…si spegne…questa modalità dfu però mi è un pò sconosciuta…potresti spiegarmela gentilmente?grazie comunque x l’interssamento…sono in crisi profonda…

Hola
niente paura, attaca il cell spento al pc e tiene premuto home + sleep fino a quando iTunes lo riconoce (recovery mode) e poi ripristina. In alternativa prova a mettere l’iPhone
in DFU manulmente, trovi la guida nella home, x poi ripristinarlo con iTunes.
Ciao.

rikymbili: TI ADORO!!!grazie…sto ripristinando l’iphone…itunes non me lo riconosceva allora ho fatto questo: attaccato il telefono al pc, accensione, compare il logo della mela e schiaccio subito home+sleep, si spegne il logo e rilascio solo il tasto sleep, sullo schermo compare logo itunes con cavo e itunes rileva il telefono in recovery mode…eseguo il ripristino et voilà!!!ma come cavolo ha fatto ad entrare in recovery?ho perso tre anni di vita…grazie di cuore…ora ti chiedo un consiglio…tu rifaresti il jb al posto mio?

Non ce di che, siamo qui per darci una mano. In quanto al jb io non lo ho ancora fatto (copia-incolla, video, ed una gestione de sms/mail decente) grandi mancanze del 3g e il fw 2.x, sono state risolte con il 3gs e il fw 3.0. Questo pero, non vuole dire che non lo faro al più presto dato che dovrei recuperare duo o tre app che si trovano solo su cydia.

stesso problema, il mio 3g non viene riconosxciuto dal pc come device connesso…
lo schermo è nero…

votteri fare questa procedura ma il mio tasto sleep è rotto… come posso fare ? grazie

esistono diversi programmi che mettono gli idevise in recovery, lo stesso tinyumbrella lo fa