Aiuto non riesco a sbloccare il mio iphone 3gs americano!!

Mi è stato regalato un iphone 3GS 16GB Americano jailbrekkato ..
Il mio amico ha fatto un ripristino tramite itunes e da allora il telefono rimane bloccato in modalità recovery ..
Ho letto in giro e ho provato diversi metodi senza niente di buono …

ovviamente se aggiorno da itunes mi da errore 1015 .. scaricando a parte il fw e mettendolo mi da errore 3194
Adesso ogni volta che lo accendo parte in modalità recovery .. e da li non riesco ad uscirne .. nemmeno tenendo premuto 10 secondi la home e il tasto off ..
ho modificato pure il file host dentro a etc con l’host di apple .. ma niente ..
da quel poco che ne capisco io .. quando va a comunicare con apple per sbloccarlo e ripristinarlo vede che e’ stato jailbrekkato e mi blocca li ..
AIUTOOOOOOOOOO !!

Un altra differenza che ho notato che, quando fa l’aggiornamento e ripristino in automatico tramite itunes sembra quasi riuscirci perchè compare la mela con sotto la barra che sale fino alla fine e poi da errore 1015 .. mentre se carico fw a mano si blocca ancora prima di arrivare alla barra, quando comunica con apple ..
Qualke idea ?? ho provato un po’ di tools per uscire dal recovery mode ma nisba .. l’unico che sembra far qualcosa e’ tinyumbrella .. lo riavvia ma poi torna a quella cavolo di schermata del cavo usb e la scritta itunes ( recovery mode ) .. non so più che fare ..
mi inchino a voi ..
Ho provato pure col sistema di cami ma non è chiaro .. come faccio a far partire 2 cose assieme ?? cioè faccio partire redsnow con il restore faccio il dfu ( da NOTARE che non so come farlo sto DFU dato che il cellulare è fisso in recovery mode e non vuole uscire )