aiuto non riceve più il segnale di rete...

ciao a tutti ho acquistato da due settimane iphone 3g s da 32g ..però adesso ho un problema ho aggiornato il software da itunes con il 3.01…poi ho seguito la guida con l’aiuto di un mio amico e ho fatto il jallbreak con redsnow tutto è andato a buon fine…tranne la ricezione vodafone che adesso e praticamente nulla ho provato a riavviare più volte il tel ma niente non prende campo :confused1:…cosa devo fare?? spero di non avere rovinato iphone :crying:
grazie a tutti saluti rosy :slight_smile:

Rifai il ripristino.

ok grazie mille ma una curiosità se faccio il ripristino perdo anche cydia e quindi devo rifare il jallbreak? saluti rosy

si, devi rifare il jailbreak e reinstallare le applicazioni.

grazie mille…ma ho fatto il ripristino non ho più cydia ,è tornato allo stato iniziale, ma non vuole saperne di ricevere il segnale :crying::crying:

aiutatemi…perfavore…grazie saluti rosy

Hai provato anche un ripristino delle sole impostazioni di rete?! (impostazioni/generali/ripristina/ripristina mpostazioni di rete)
Non è che hai fatto la procedura di jail cn il telefono in modalità aereo vero?!
Prova a mettere in modalità aereo e poi dopo qualche minuto a toglierla vedi se si riprende…
Prova con un’altra sim di un altro operatore… giusto per scongiurare che si tratti di un problema di iphone :wink:
Facci sapere!

grazie dei consigli, ma il problema cè ancora… ho fatto il ripristino della rete dalle impostazioni iphone ma la ricezione è sempre scarsa… mentre prima era quasi sempre al max…ho provato un altra sim vodafone e la situazione è sempre la stessa… non sò più che fare…help me..please… grazie a tutti saluti rosy…

quando fai il ripristino riprendi un un backup? se si, non lo devi fare.

ciao a tutti ma intendi il ripristino da itunes? o quello dall’iphone? grazie ancora saluti rosy

beh, per riprendere il backup puoi solo ripristinare da itunes… da iphone non riprendi nessun backup.

scusa l’ignoranza… cmq grazie provo subito…saluti rosy

siamo qui per ulteriori info.

fatto il ripristino senza backup l’ho impostato come nuovo…ma mi dice:
“attendo attivazione”
( potrebbe richiedere qualche istante)
ed è sempre su nessun servizio…!
non sò più che fare…
adesso che ci penso quando ho fatto il ripristino verso la fine mi ha chiesto se volevo aggiornare per il gestore io ho accettato… forse centra qualcosa?non dovevo…saluti rosy e graziee

la sim è inserita ed è senza pin? se hai il pin devi sbloccarlo!!!

è inserita ed ha il pin ma non mi chiede nemmeno di sbloccarla… adesso sto dinuovo facendo il ripristino ..provo senza aggiornare il gestore…non sò più che fare…cmq grazie per l’aiuto…rosy

allora aspetta…

è sicuramente quello
la storia del pin
l’aggiornamento gestore lo devi fare per forza e cmq anche per attivare iphone appna ripristinato ti serve che la sim sia sbloccata!!!

non serve che ripristini forse
aseptta

vai in impostazioni: telefono: pin sim: e la prima voce è per disabilitarlo. ovviamente dovrai inserire il pin.

poi lo ricolleghi ad itunes e vedi se ti chiede per laggiornamento operatore.

ho fatto dinuovo il ripristino ho provato a non aggiornare il gestore..ma non cambia nulla…poi ho fatto come hai detto pin sim ecc.. ho spento e accesso iphone e mi chiede di sbloccare la sim l’ho fatto ma esce sempre la scritta attendo attivazione e rimane nessun servizio…il fatto è che quando avevo il software 3.00 andava bene adesso da quando l’ho aggiornato al 3.01 non riceve più…grazie ancora…rosy

ho provato anche una scheda tim
risultato è lo stesso…NESSUN SERVIZIO…HELP…

Prova a ritornare al fw 3.0.0