AIUTO:non partono le applicazioni dell'Ipodtouch-e su IpodItalia non mi rispondono:(

Ciao a tutti. Come da titolo, scusate se sono un pò fuori tema ,ma nel forum dell’ Ipodtouch non mi rispondono.
Improvvisamente non mi si aprono più le applicazioni sull’ipodtouch. Vi spiego meglio: ho scaricato pac man lite dall’apple store, ci ho sempre giocato tranquillament e un bel giorno non me lo ha fatto aprire più. Cliccando sull’icona del gioco si apre una scheramata nera (come se stesse per partire il gioco) e dopo qualce secondo la schermata si richiude e ritorna al menu principale.
Ho già fatto questi tentativi:

  • eliminato e riscaricato il gioco
  • scaricato un gioco DIVERSO e A PAGAMENTO per vedere se il problema fosse solo pac man lite, oppure se il problema fosse nel fatto che dopo un pò le versioni lite “scadono”
  • ripristano le impostazioni iniziali e riavviato l’ipod touch
    NON HO RISOLTO:quando clicco sul gioco non me lo fa partire.
    Se mi dite come vedere il firmware, vi do anche questa informazione.
    Comunque parecchi ragazzi sul forum dell’Ipod hanno aperto topic per lo stesso problema e nessuno ha risposto.
    Potete aiutarmi perfavore?Devo portarlo in assistenza? Grazie mille

Probabilmente può essere un aggiornamento della apps stessa che crasha all’avvio…
contatta gli sviluppatori stessi e vedi cosa dicono…

ALEX

Alex, scusa, ma non credo che sia un problema dell’applicazione in se, in quanto ne ho scaricate due DIVERSE (di cui una a pagamento) e fanno la stessa cosa. Inoltre Le STESSE due applicazioni le ho successivamente scaricate sull’Iphone3g che mi hanno appena regalato, e sull’Iphone girano che è una meraviglia…quindi non credo che il problema sia nelle applicazioni, le ho scaricate sempre dall’apple store e sull’iphone girano, mentre sull’ipod no. CI tengo a riprecisare che comunque inizialmente giravano bene anche sull’ipod e ci ho giocato diverse volte.
Altri suggerimenti?:frowning: A chi posso rivolgermi per risolvere questo tipo di problema?

ho spostato nell’apposita sezione ipod touch

comuqnue hai provato a ripristinare l’ipod?

ok quindi secondo te il problema è relativo al tuo ipod giusto??
Potrebbe essere se tu nn avessi trovato altri post di utenti con medesimi problemi…

Io nn so se sia uguale anche x l’ipod, ma se qualcosa (intendo un altra apps) ha modificato le permission delle cartelle, con l’iphone le rimodifichi via ssh…

Hai provato a fare già un ripristino??

ALEX

ps ma nn funziona nessuna apps oppure qualcosa scaricato funziona??

GZE MODERATORE SNOOZE hehehe… intanto ho risposto

Ho risolto così…

Scusa snoze,non avevo visto la sezione, grazie sia a te sia ad alex per le dritte.
Voglio precisare che

  • per snoze:avevo già fatto il ripristino delle impostazioni senza risolvere
  • per alex: gli altri ragazzi che hanno postato avevano il mio stesso problema (applicazioni scaricate da apple store che non girano, girano solo le applicazioni di default), ma con applicazioni diverse dalle mie. Inoltre, come ti dicevo, ho scaricato due DIVERSE applicazioni, e mi davano lo stesso identico problema.
    Ho risolto così: ho collegato l’ipod al mio pc per vedere di risolvere il problema e itunes mi ha detto che c’era un nuovo aggiornamento per l’ipodtouch (firmware 2.1.1.)…così l’ho scaricato. Dopo l’installazione dell’aggiornamento è partita in automatico la sinc con l’ipodtouch e mi è uscito un avviso che mi diceva che “l’applicazione “tal dei tali” non può essere sincronizzata perchè questo computer non è autorizzato alla riproduzione. Per autorizzarlo andare in Store> autorizza computer” . Allora ho fatto anche questa operazione. Cliccando “autorizza computer” mi ha chiesto di inserire il mio ID e Password dell’ apple store, e dopo aver fatto questo mi è uscito l’avviso di autorizzazione effettuata. Subito dopo ho cliccato sui gochi che ho sull’ipodtouch e sono partiti tranquillamente. Non so se il merto sia dell’aggiornamento o dellautorizzazione del computer. Ciao a tutti

Per ripristino intendevo quello da iTunes, che cancella tutto e rimette il firmware Apple…é più o meno quello che hai fatto aggiornando :wink:

Dal telefoni avevi fatto un semplice ripristino delle impostazioni che non cambia nulla

L’importante e aver risolto, ora puoi informare tutti gli altri utenti con il medesimo problema

ALEX

stesso problema! :frowning:

io ho lo stesso problema!! però non riesco a trovare nell’ itunes store “autorizza computer” dov’è esattamente??:confused1:
aiuto per favore…!

nella barra superiore ti itunes trovi
store->autorizza pc