AIUTO!!! Niente ripristino !

Salve a tutti,
avrei bisogno del Vs. immenso aiuto poichè sto impazzendo col mio 3GS - 16GB, premetto di essere al quanto ignorante in materia.
Faccio un piccolo riepilogo dei fatti ed una breve cronaca dei tentativi di ripristino che ho effettuato.
Fino a qualche giorno fa il mio iphone, JB montava su, se non erro, firmware 4.2.1 o 4.3.1, e seppur lento in quanto un pò intasato andava abbastanza bene ma da buon testardo, vista la lentezza avevo pensato, in modo totalmente errato, di aggiornare il tutto al firmware 4.3.5, anche a spese del JB, e male ho fatto che connettendolo ad iTunes ho cliccato sul tasto ripristino e da li che sono nati i miei tormenti.
Ad oggi ho effettuato molteplici tentativi di ripristino, in quanto il display mostra logo iTunes e cavo USB, tra i vari tentativi risultano Tinyumbrella, redsnow, irevovery, ireb, per non parlare delle numerose volte che ho tentato con iTunes, sia in modalità recovery che in DFU, tra i vari errori, il 1015 quello più frequente.
Ho cambiato 3 pc (2 MAC e 1 Windows) ma niente, nessun rimedio al momento e non voglio proprio pensare di aver creato un problema così grosso da rimanere per sempre irrisolvibile. :frowning:
Confidando in un Vs. aiuto, ringrazio anticipatamente.

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

tranne il riavvio, ho provato innumerevoli volte, ma nulla… proverò a fare come dici…

Comunque, ho provato di tutto, e credo di aver capito che è un problema che sorge all’ ultimo firmware disponibile su iTunes.

C’è qualche modo per ripristinare a 3.1.3 ? ho provato di tutto ma mi dice “this device isn’t eligible for the requested build”

il ripristino funziona, con l’ultimo firm, ma arrivato alla fine poi manda in loop e dice errore 1015, che non sono riuscito a risolvere ne con tinyumbrella ne con reb00t me ne con recboot ne con recovery fix…

ho provato con redsn0w a mandare in DFU ma nada…
Soluzioni?

Leggo solo ora che hai aperto già un’altra discussione sullo stesso problema.
Cmq penso che tu le abbia provate tutte,l’ultimo firmware non ha problemi di ripristino.
Per installare il firmware che mi hai chiesto devi avere i relativi shsh salvati.

Non avendo quindi salvato i relativi shsh, posso considerare la cosa chiusa e pertanto il telefono irriparabile ?

iOS 4.3.5 non necessita di nessun shsh
Apple firma attualmente il firmware e quindi DEVI poter ripristinare a questa versione.

E’ proprio questo il dilemma che neanche tramite iTunes (che dovrebbe aggiornare, alla versione da me interessata ovvero come anche da te detto alla iOS 4.3.5) non mi permette il ripristino ecco perché continuo a chiedere consigli.

cosa succede quando vai a ripristinare? che errore ti da itunes?

1015

lo stesso che da a me quando faccio il downgrade -____-
ma non dovrebbe dare nessun tipo di errore quando aggiorni, o sbaglio?

L’errore è 1015 , ieri ho tentato (con un pc con SO Windows) anche a customizzare (se così si può dire) il firm 4.3.5 con redsnow x poi caricarlo con iTunes, ma niente neanche con questo ennesimo tentativo.
Il dilemma continua…esisterà un metodo per ripristinarlo!?