Ciao a tutti,
vi chiedo scusa per la richiesta di aiuto ma non ne vengo fuori nemmeno con il supporto di Apple !!
Cerco di spiegarvi il problema:
anni fa ho creato il mio ID Apple per l’iTunes in questo formato ad esempio: pippo123 quindi non un indirizzo email.
Un paio di anni fa ho acquistato il servizio mobileme creando quindi un account di posta ad esempio [email protected].
Ora la prima domanda che ho fatto al supporto è se potevo modificare il mio ID Apple per l’iTunes (quindi pippo123) con la mail di mobileme quindi [email protected] –> la risposta è stata negativa…
Il mio problema nasce in quanto ho installato la beta di iOS5 e per utilizzare l’iCloud richiedevano un Apple ID in formato mail.
A questo punto ho modificato il mio account pippo123 in [email protected] e così sono riuscito ad abilitare l’iCloud.
Ora però se vado nei settaggi dell’iCloud sul mio iPhone4 e abilito la posta lui mi chiede di creare un altro account mobileme quindi sono incastrato in quanto io vorrei usare il mio già creato in passato in quanto perfetto con [email protected] !!!
Qualcuno è in grado di aiutarmi ??
Grazie infinite
Ciao