aiuto mi sa che si sono staccati dei componenti dalla scheda madre aiutatemi a capire

ciao a tutti sto eseguendo una riparaione su un iphone di un amico mio in pratica il problema è : ataccandolo al pc o al carica batteria non rileva assolutamente niente caricare carica ma lentissimo e su pc o mac è come se non esistesse aprendolo ho detto sarà sicuramente da sostituire tutto il blocco del conettore doc e audio e microfono

l’ho fatto ma non cambia nulla allroa mi è cascato l’occhio su una parte in basso della scheda madre piu precisamente dove c’è l’atacco del conettore doc in questione che ho sostituito e ho notato che a quanto pare ci siano due piazzole dove una volta c’erano sicuramente 2 componenti non so se sono condensatori o altro

vi allego una foto per intenderci meglio

se qualcuno avesse a portata di mano uno scheda madre di un iphone mi può verificare cosa siano ? oppure mi potrebbe postare una foto macro da vedere bene bene questi componenti ?

scusate il poema !:w00t:scheda madre 3g.jpg

li’ ci sono proprio i controller del dock, quindi se è saltato uno di quelli, non funzionerà più tutto ciò che ha a anche fare con quel connettore, quindi niente ricarica, niente Usb…

ok ma capire che componenti sono ? sai mica che sono in quel cerchio rosso se sono semplicemente due condensatorini ?

mi autorispondo per dovere cosi se a qualcuno capitasse sono semplicemente due bobine per filtrare il segnale si può risolvere semplicemente ponticellando le piazzole
e tutto tornò a funzionare
saluti

ciao mi sapresti dire come ai ponticellato le piazzole verticalmente o orizzontalmente visto che il componente che cera e unico ma aveva 4 piedini . oppure potresti postarmi la foto con la riparazione che ai fatto . grazie in anticipo .ps ma poi funziona tutto ?

Lo diceva anche JigRobot “mi si sono staccati i componenti”

Metti un titolo specifico e più corto per favore o si chiude.