Aiuto libreria musica

Ciao a tutti! Ho dei dubbi sul funzionamento di itunes per quanto riguarda la libreria della musica (diciamo proprio che ci litigo un pò co sto programma :D) e quindi vi pongo delle domande…
-io ho, per esempio, una playlist gia fatta di nome “song”, voglio aggiungere delle canzoni a questa play list come faccio? io di solito facevo “aggiungi cartella alla libreria itunes…” poi i file che caricava li andavo a ricercare e li aggiungevo alla playlist “song”, ma questo mi sembra sbagliato e soprattutto poco sbrigativo, quindi credo ci sia un metodo piu pratico dell’andarmi a cercare 20 canzoni e aggiungerle a mano… o sbaglio?
-quando voglio eliminare una playlist, faccio elimina playlist, ma le canzoni non si tolgono dalla libreria… come si fa? sempre a mano?
Grazie in anticipo spero di essermi spiegata :expressionless:
:smiley:

  • Per aggiungere una canzone alla tua playlist in modo rapido fai semplicemente così: vai in musica, selezioni la/e canzone/i che vuoi trasferire e semplicemente le trascini sulla playlist. In questo modo le aggiungerai :wink:

  • Si tranquilla, se fai elimina play list le canzoni rimangono nella libreria nella sezione Musica

Grande!!! Grazie, finalmente!!! :smiley:
Per quanto riguarda la seconda domanda forse non mi sono spiegata, volevo sapere se c’era un modo per eliminare una playlist eliminando anche le canzoni dalla libreria… perchè altrimenti mettiamo che voglio eliminare 30 canzoni contenute in una playlist, me le dovrei andare a cercare a mano!

Ah ok scusami… non avevo capito. Cmq l’unico modo è andare manualmente a cancellare le canzoni in Musica :wink:

Uff… :frowning: ok! Grazie mille :slight_smile: :slight_smile: