Aiuto JB per 3GS con la 3.0.1. AIUTO sono novellino

Ciao a tutti ho un Iphone 3gs 32gb con il FW 3.0.1.

prima avevo un 3G e prima di venderlo ho fatto un bakup perchè poi avevo intenzione di versare tutto sul nuovo 3GS.

Adesso mi trovo in questa situazione

ho il 3GS vergine quindi senza nulla di nulla e vorrei rimettere su il bakup che avevo salvato dal “vecchio” 3G.

Una volta fatto vorrei fare anche il JB ma non ho idea di dove cominciare.

Se qualcuno fosse disposto a farmi una breve guida per fare il tutto glie ne sarò eternamente grato…

grazie a tutti:)

Ciao!
Ecco la guida che fa per te: Guida: Redsn0w 0.8, come effettuare il Jailbreak su iPhone 3GS - iPhone Italia .
Le screen sono di un’altra versione del programma ma la guida scritta è ok! Quindi vai tranquillo.
P.S. non porti dubbi sul fatto che ti fanno scaricare il firmware 3.0 e non 3.0.1. E’ così che si jailbreaka il 3.0.1 :slight_smile:
P.P.S. la guida dice ad un certo punto “Adesso dobbiamo assicurarci di avere iPhone collegato tramite USB e spento (prima deve essere collegato e poi spento).” Ignora questo passaggio e tieni l’iPhone collegato e acceso fino al punto successivo dove scrive appunto: [I]"# Ora compariranno nella finestra di RedSn0w le istruzioni per mettere il device in modalità recovery mode;

  1. Sconnettere l’iPhone dal PC
  2. Spegnere l’iPhone ed aspettare 5 secondi dopo che si è spento
  3. Premere il tasto HOME e mantenerlo premuto attaccando in contemporanea il cavo USB al computer finché non appare il logo APPLE e, successivamente, il logo che indica di collegare ad iTunes.

Dopo aver inserito il nostro iPhone in recovery Mode il programma inizierà a lavorare. Alla fine iPhone 3GS verrà riavviato con Cydia/Icy.[/I]" E’ questo pezzo che devi seguire alla lettera! :wink: ciao!

Quali certificati gli conviene salvare in questa situazione (che poi è anche la mia)?

Non ho capito bene questo pezzo:

  1. Premere il tasto HOME e mantenerlo premuto attaccando in contemporanea il cavo USB al computer finché non appare il logo APPLE e, successivamente, il logo che indica di collegare ad iTunes.

Dopo aver inserito il nostro iPhone in recovery Mode il programma inizierà a lavorare. Alla fine iPhone 3GS verrà riavviato con Cydia/Icy."

devo premere home e mentre lo tengo premuto attacco il cavetto? non devo mai rilasciare il tasto home fino a che non appare la mela o devo continuare a tenerlo premuto fino a che nn appare anche il logo che indica di collegare ad iTunes?

poi la guida dice “Dopo aver inserito il nostro iPhone in recovery Mode il programma inizierà a lavorare.”

questa recovery mode sarebbe la procedura che ho appena fatto due righe sopra?

poi il pezzo in cui mi dice all’inizio

  • “Ripristinate l’iPhone al firmware 3.0.1 che potete scaricare da qui (verranno perse tutte le applicazioni Cydia)”

lo devo fare o lo devo saltare dato che sul mio iphone c’è gia il 3.0.1?

nel caso debba farlo comunque come si fa?