aiuto jailbreak 3g fw 4.1

ciao!!, ho un iphone 3g con firmware 4.1 e sto disperatamente cercando,ormai da giorni di effettuare il jailbreak…ho scaricato redsnow e il firmware, salvati entrambi sul desktop, ma quando apro redsnow per iniziare la procedura mi dice di selezionare il file ipsw, file che non riesco assolutamente a trovare da nessuna parte…ecco vorrei sapere da voi, se possibile, dove devo andare per trovare questo file. Grazie mille in anticipo…

Aggiorna il profilo. Che sistema operativo hai? Così non possiamo aiutarti

è un iphone 3g 8GB iOS 4.1 (8B117)…di più nn saprei dirti…possp farlo il jaibreak con questo modello?

come sistema operativo ho windows xp

puoi aggiornare al 4.2.1 e poi farlo con redsnow

con redsnow ho provato a farlo anche ora col 4.1 e ho letto che è possibile, il mio problema xò è dove andare a trovare il file ipsw che redsnow chiede di aprire…non me lo trova da nessuna parte…

il file ipsw devi scaricarlo tu sul pc e poi darlo “da mangiare” a redsnow per creare il suo firmware, il problema è che sul 4.1 poi mi sa che non riesci più il ripristino perchè ormai è uscito il 4.2.1
prova a scaricarti il 4.1 e provare se no vedrai che col 4.2.1 funziona, i firmware li trovi nel link sotto

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ciao grazie per le risposte, ho provato a fare il jailbreak su un Mac ch possiedo ma non uso mai perché non mi ci trovo e sono riuscito a farlo in dieci minuti! E stato più semplice di quanto pensassi xo cydia e lento e molte app sono a pagamento… Vorrei sapere come si fa ad averle tutte gratis (se si può) e se posso fare l aggiornamento al FW 4.2.1 e come visto che ora è jailibreakkato… Grazie a tutti in anticipo

vedo che hai risolto col MAC ma per il problema precedente non è che hai lasciato il firmware scaricato con l’estensione *.zip !!?
Bisogna modificarlo in *.ipsw

si forse hai ragione devo averlo lasciato immutato ed è per questo che non me lo trovava…xo ora per l’aggiornamento al fw 4.2.1 come si fa? devo prima aggiornare l iphone con itunes, e ripetere l ooperazione di jb con redsnow ma stavolta col fw 4.2.1 oppure non si può fare?

ripristini al 4.2.1 e poi usi redsnow

quindi rifaccio la procedura del jb ma con il nuovo firmware…ho un amico che ha ipod touch 3g jailbreakkato ma però lui ha diritto a scaricare gratis tutte le app a pagamento dell app store… come mai invece molte di quelle che trovo su cydia sono a pagamento?

perchè il tuo amico usa la pirateria per scaricare applicazioni gratis…
la pirateria e i pirati non sono ben visti in questo forum…le applicazioni si pagano…

no ma infatti la mia era una pura curiosità,solo per sapere se era normale o se loro avevano fatto una differente procedura…niente di più… non ho assolutamente intenzione di incorrere in quel campo, me ne sto delle app gratis di app store e cydia!! Qualche consiglio di temi belli che xò modifichino anche le icone??