Aiuto Iphone XR infiltrazione acqua all'interno

Buon giorno a tutti, premetto che la domanda è estremamente tecnica e lunga.
Ho un iphone xr , sfortunatamente mi è caduto in una pozza d’acqua, e siccome lo schermo presentava una vistosa crepa è entrata all’interno.
Premetto che “la spia” all’interno della scocca che decreta la presenza di liquidi è rossa.
Tuttavia inizialmente funzionava, dopodichè ha smesso di ricevere segnale ( nessun servizio ) ed infine una volta spento e provando a riaccenderlo ( tremendo errore colto dal panico ) ho sentito distintamente friggersi qualcosa.
Ora smontandolo ho notato l’ossidazione su due punti, in particolare : case sim, buzzer vibrazione.
Ora , qualcuno sa come posso muovermi in abito di riparazione ? O meglio, è possibile “assemblare” un iphone con ogni componente dedicato come se fosse un computer ? O meglio ancora qualcuno sa darmi conisgli su come decretare l’entità del danno?
Vi ringrazio per l’attenzione e la disponibiltà.

Ciao
Guarda, sinceramente… quell’iPhone è già parecchio devastato. Le mani non c’è le devi mettere.

Assemblare un iPhone, dimenticatelo… ci vuole una grande e importante conoscenza tecnica oltre aver studiato più di qualcosa.

Solo un tecnico specializzato potrà decretare l’entità del danno, costo compreso.

L’averlo acceso probabilmente è stato un colpo di grazia.

1 Mi Piace