Aiuto..iphone rubato o no???

Salve a tutti…allora io ho questo problema:potrei comprare un iphone 4 usato (ma in pratica nuovo) a un prezzo possiamo dire “abbordabile”…insomma, non i 700 euro di uno nuovo e nemmeno di un usato normale…perchè questo? Perchè il telefono è sim-locked…la persona che me lo vende mi ha spiegato che compra l’iphone in germania con un abbonamento, e poi li rivende sim-locked,continuando a usare la sim della t-mobile,con la quale aveva fatto l’abbonamento…il mio dubbio però è ke magari questa persona dia alla t-mobile (la società telefonica con la quale fa i contratti-come fosse wind o vodafone isomma…solo ke questa è una società tedesca e non italiana), insomma ke dia alla t-mobile dei dati falsi…e in QUESTO MODO CI ANDREI DI MEZZO IO PERò VERO?? perchè la apple o la t-mobile farebbero bloccare il telefono per sempre!
e soprattutto,a parte il telefono bloccato per sempre(SAREBBE PROPRIO INUTILIZZABILE?) NON è CHE POI FINISCO IN MEZZO IO DAL PUNTO DI VISTA DELLA LEGGE???PER AVERLO RUBATO IO O PER “RICETTAZIONE”!!!
non so cosa fare!per favore qualcuno mi aiuti…grazie a tutti!

Se hai così tanti dubbi allora non lo comprare.
Ci sono tanti utenti che vendono (anche a mano) i propri iPhone come usato per prendersi, o perchè già hanno, l’ultimo modello.

Se vuoi risparmiare ti consiglio un usato…

Ci andresti di mezzo tu… principalmente per INCAUTO ACQUISTO.
Poi starà a te dimostrare le tue ragioni e la tua versione dei fatti, contro quella di chi te lo ha venduto.

Vuoi un consiglio? Se non puoi spendere 700 euro per l’iphone, non lo prendere.

i 700 euro li posso anke spendere…ma sai com’è…spenderne MOLTI meno, per avere comunque un prodotto nuovo (xke ancora imballato), devo dire ke mi attira…mi sono un pò informato durante il pomeriggio…e ho letto ke al massimo la t-mobile (visto ke è la società interessata ora) bloccherebbe l’ IMEI dell’iphone giusto?? bon ci può anche stare dico io…me la sono andata un pò a cercare…però la mia unica paura è solo quella di finire in tribunale! questo mi interesserebbe e basta…^^’

secondo me allora non bisognerebbe comprare nessun iphone straniero usato , e neanche da qui! cioè che differenza c’è se io utente cons vendo qui un iphone preso in germania? oppure un iphone italiano comprato con abbonamento 3 il giorno prima?

dichiarazione di lecita provenienza.
Deve riportare: nome, cognome, indirizzo e un tel del venditore, anche una copia del documento. A questo aggiungi tre righe nelle quali egli dichiara di vendere un oggetto DI LECITA PROVENIENZA.
Vale per tutti quegli oggetti non registrati e non rintracciabili.
Io ho preso un orologio usato, ho avuto paura e ho obbligato il venditore a redigerla…dormo più tranquillo.:cool:

quindi voi dite ke dovrei farmi fare una specie di fattura? si ma se mi mette dati falsi però non me ne faccio nulla…-.-" come ha truffato la t-mobile, frega anke me con un documento falso!e io resto fresco…cmq ripeto la domanda: la t-mobile bloccherebbe l’ IMEI dell’iphone e basta giusto?? la mia unica paura è solo quella di finire in tribunale! per questo mi preoccupo un pò…:S se poi mi bloccano l’iphone e basta va ben oh…la prossima volta starò più attento…:S

concordo:)

grazie babolat, ottima info per acquisti futuri !

mmm vabbuò…allora vedrò ke fare e visaprò dire in caso :slight_smile: grazie cmq a tutti x l’aiuto! =)

avrei un’altra domanda =) se quel famoso iphone preso in germania mi si rompe o magari lo incasino, è in garanzia anke se preso in un altro paese?Da quel ke ho capito dovrebbe essere in garanzia…però non capisco…se telefono alla apple,loro mi vedono subito ke è stato preso in germania…però se glielo mando,poi lo riparano/sostituiscono loro,o lo mandano fino in germania?perchè ho pensato che se per mettermelo a posto provano adesempio anche con un ripristino,si ritrovano con un iphone sim locked,visto ke immagino ke non abbiamìno una sim tmobile!!e quindi come funziona?? O.o
grazie ancora x l’auito a tutti =)

Cosa si arriva a fare/pensare per un iPhone…