Aiuto iphone estero bloccato (2G)

Come prima cosa un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo, ho appena acquistato usato un iphone (credo sia un 2G, il retro è in alluminio, da 16GB ma non so nient’altro, se era sbloccato con una procedura piuttosto che un altra, che firmware avesse di che nazione è… l’unica info è il numero sul retro) e ho subito combinato un casino.

Non sapendo che era estero e gia sbloccato ho aggiornato con la classica procedura di itunes (9) all’ultima versione firmware (dovrebbe essere la 3.2.1) e da quella volta è tutto bloccato, itunes mi dice che la sim non è valida e il telefono è INUTILIZZABILE.

Mi sono guardato le guide sul jail di un po tutte le versione e ne ho provate 4 o 5 con programmi e procedure differenti, ho provato a fare un downgrade ecc ecc, niente, non riesco a farlo partire.

La domanda è: se devo ripristinarlo com’era in origine, che firmware dovrei mettere (provati il 3.2, il 2.1, il 2.0 ma niente)? c’e qualche cosa delle varie guide che sbaglio?

Itunes mi ha dato un errore 1600, blackrain non funziona (iphone si blocca all’ultimo passaggio), pwnage non riconosce il firmware (con nessuno dei due, sia scaricati direttamente da itunes che da link esterno), redsnow non mi ricordo che problema avesse (provato sia su win che su mac)…

Chi è cosi gentile e paziente da darmi le dritte giuste? Non mi interessa avere l’ultima versione del firm ma ho bisogno di usarlo il prima possibile.

Vi ringrazio!

P.s: spero sia la sezione giusta!

up

io l’ho aggiornato al 3.1.3 e poi ho fatto il jailbreak con redsnow 0.9.4. e poi si è sbloccato!! scarica sia red snow anche i due file pnb che ti richiede scarica i file aggiornamento .ipsw e poi se vai su youtube puoi anche trovare la guida come fare a procedere!!

eh si ci ho provato ma non ci arrivo, ho messo su il firm ultimo (o il penultimo ora non so piu cosa c’e dentro a forza di provarci) e poi ho fatto partire redsnow. niente, errori su errori, si blocca in programma oppure i’iphone. anche itunes mi da problemi, sempre errore o 1600 o 20 ma non sono ancora riuscito a farlo funzionare. ho qui l’iphone che mi guarda da giorni ormai

yess yess yess! con redsnow 0.8 sbloccato ora tutto funziona, pensavo di impazzire… grazie a tutti

scusa tanto o letto al discussione…io ho un po il suo problema ho un 2g e x sbaglio aggiornata all’ultima 3.1.3… e nn ce la faccio a fare il jailbreak:'(
sn0wbreeze-V1.5.1 conq eusto programma l’iphone nn si sblokka nn ce la faccio ho il suo stesso problema anke il mio e inutilizzabile ti prego come posso fare???
ditemi ke ce un modo :(:(:frowning:

grz anticipatamente x le risposte

beh io ho risolto con redsnow 0.8 e il fw 3.1.3 (installato da itunes). Ho seguito quello che mi chiedeva redsnow e ha funzionato. Ho dovuto provarci piu volte perche le prime volte si bloccava alla fine della procedura (si bloccava l’iphone nell’installazione di un componente). ora tuttu funziona

ora ci provo mi sto scaricando redsnow 0.9.4. ke finalmente o trovato xk nont rovavo da nessun sito…

anke tu iphone 2g blokakto vero???cioè inutilizzabile xk non ho la scheda americana

se non va con questo redsnow 0.9.4. mi dai il link dove hai preso 0.8 e una guida se c’è… nn so come ringraziarti ora cistò provando

su una guida dice ke non funzione xgli iphone edge ma i 2g sono x forza così…sulla 9.0.4 dvo spuntare anke unlock?

non ricordo dove l’ho scaricato a dire il vero… si comunque 2g estero bloccato

tu lai fatto con la 0.8.0 …io lo sto facendo con la 9.0.4 e ora il programma stà fermo su weinig for rebot…sotto non da nessun caricamento nnt…dovrebbe essere l’ultimo procedimento dopo aver spuntato unlock phone (essendo edge) e cydia…e normale ??? o dovrebbe fare veloce???
a te ti e venuta con la versione .8.0???

mi si blokka anke me sull’ultimo passaggio!!! cosa devo fare??? cancel e riprovare??? e poi cioè batsa ke ce lo metto una volta solo in dfu…oppure dovo ripristinare e ricominciare i passaggio e di conseguenza rimetterlo in dfu ogni volta ke ci provo?
grz 10000 x le tue risposte CON LA 0.8 NON MI RICONOSCE IL FIRMWARE 3.1.2
tu cm hai ftt :S:S avevi aggiornato la 3.1.3 si?

scusa stò provando ad jalibreak il mio iphone 2g straniero essendo ke x sbaglio ho effettuato l’aggiornamento 3.1.3 e con redsnow 0.9.4. carico il firmware 3.1.2 e poi metto i 2 file pnb…metto la spunta su cydia e unlock phone poi in dfu e quando comincia fa 2 caricamenti al terzo si blokka…
SAI COME AIUTARMI X FAVORE…e inutilizabile così non ho la scheda americana…e poi cosa è il file aggiornamento…grz 1000 in aticipo
AIUTOOOOOOOOOOOO :(:(:((

scusate, ho visto solo ora! allora se vi si blocca su waiting for reboot scollegate l’usb e ricollegatela, lui riparte in automatico. Se vi si blocca piu in la (sul monitor dell’iphone c’e un hard disk e install qualche cosa) invece dovrete riprovare da capo. Ho appena ripristinato di nuovo il mio che si era impallato (per un altro motivo), e la procedura è andata a buon file al primo colpo.Dopo che avete selezionato i due file 039 e 046 flaggate le tre opzioni (cydia unlock e quell’altro). Ho ripristinato con itunes all’ultimo firmware disponibile (ha fatto tutto in automatico) e poi con redsnow 0.8. Son due volte che va tutto bene… ora ho problemi con gli MMS e cydia, non riesco ad installare pacchetti aggiuntivi.

ei grazie mille è andato tuttoa buon fine…uan cosa xò…io l’ho sblokkato e ho spuntato solo cydia e unlock phone…2 non 3…adesso va utto bene tranne ke non mi trova la skeda orria metto la wind ma mirimane suu cerko…
può essere la spunta??
o forse devo istallare qul programma ke si kiama bootloader??(ke non so a ke serve )
graz x le risposte x ora e sblokkato :slight_smile: a metà XD

ei grazie mille è andato tuttoa buon fine…uan cosa xò…io l’ho sblokkato e ho spuntato solo cydia e unlock phone…2 non 3…adesso va utto bene tranne ke non mi trova la skeda orria metto la wind ma mirimane suu cerko…
può essere la spunta??
o forse devo istallare qul programma ke si kiama bootloader??(ke non so a ke serve )
graz x le risposte x ora e sblokkato a metà XD

Ciao a tutti sono nuovo su questo sito mi servirebbe un aiutino. Ve ne sarei molto grato se mi aiutereste. Allora a me mi hanno dato un iphone 2g 8gb straniero e all’ accensione compariva la schermata col cavetto e il logo di itunes e non mi leggeva le sim italiane, io l’ho jailbriccato (non so come si dice =) ) con redsnow ha fatto tutto il suo procedimento e alla fine me lo riavvia e fino a qua tutto apposto solo che dopo spunta la mela con la rotellina di caricamento e si riavvia sempre con la stessa cosa. Ripsondetemi perfavore è urgente grazie.

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=70724
In questa discussione trovi la guida, per cortesia evita di chiedere assistenza via pm.

Sent from my iPhone using Tapatalk