Aiuto Iphone caduto in acqua non prende la ricarica

Ciao a tutti. Qualche giorno fa, purtroppo il mio iphone 5 mi è caduto in acqua a mare. L’ho estratto quasi subito e all’inizio funzionava. Poi pian piano si è spento.L’ho lasciato un pò ad asciugare lasciandolo spento. Quando provo ad accenderlo mi compare il normalissimo logo della batteria con la spina e il fulmine, però quando inserisco il connettore di ricarica mi riappare il suddetto logo che però non passa in modalità di ricarica ma resta sempre con la spina e il fulmine.Praticamente non si ricarica. :frowning:
Cosa potrei fare per farlo resuscitare? E’ completamente spacciato? Magari si è danneggiata solo la batteria?

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà. Ciauzzz

l’ acqua marina corrode i circuiti…potrebbe essere la batteria,come potrebbe essere anche qualcos’ altro…conviene che lo fai vedere a qualche specializzato o contatti l’ assistenza apple.

Aiuto Iphone caduto in acqua non prende la ricarica

Quoto Klara,già l’acqua normale è micidiale,quella marina invece è letale,e ha iniziato a devastare il tuo cell internamente,con conseguenza facilmente immaginabili ,mi spiace :frowning:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Al centro apple dove l’ho acquistato, mi hanno detto che non c’è nulla da fare. Hanno inoltre invalidato la garanzia, poichè il rilevatore di liquidi si è “attivato” e mi hanno proposto di cambiarmelo con uno nuovo alla modica cifra di 230 euro. Poi però informalmente sono stato informato che magari smontandolo e pulendolo con un prodotto adatto potrebbe resuscitare e che comunque converebbe cambiare la batteria.
Il fatto strano è che quando inserisco il connettore light, anche se non è collegato alla spina, l’iphone si accende e mostra il messaggio per la ricarica.
A questo punto sono indeciso se smontarlo o meno…

beh la garanzia è ovvio che sia invalidata in quanto si tratta di un danno accidentale e non di fabbrica…

io ti consiglio di portarlo ad un tecnico specializzato e di evitare il fai da te se non hai ben chiaro quello che fai.

Aiuto Iphone caduto in acqua non prende la ricarica

La Apple avrà già segnalato il tuo iPhone come guasto, quindi se fai delle “modifiche” o delle riparazioni e lo porti in in secondo momento perché magari ha un altro problema, il tuo iPhone risulta danneggiato…
Alla fine il cambio della batteria costerà sui 100 euro, e non sai se magari potrebbe essere solo la batteria o magari l’acqua sta corrodendo il tutto…
Io spenderei quei 230 euro dato che il telefono costa più di 3/4 volte tanto in modo da averlo rigenerato (quindi quasi nuovo) ed avere la certezza di farlo tornare in vita

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

Prova a metterlo dentro il riso per un giorno prima di smontarlo, sembra una cavolata ma sono resuscitati diversi telefoni di mia conoscenza…tanto non hai nulla da perdere

Aiuto Iphone caduto in acqua non prende la ricarica

prima di metterlo nel riso pero bisogna metterlo in un sacchetto perché potrebbero entrare dei chicchi nel jack delle cuffie o nel buco per caricare il telefono. Guardia questo video postato proprio sul blog di iphoneitalia

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Sono d’accordo e secondo me è il suggerimento più logico in questa condizione.

Doveva essere fatto immediatamente e senza accenderlo… adesso è sicuramente tardi purtroppo.

Aiuto Iphone caduto in acqua non prende la ricarica

Io fossi in te non ci penserei troppo, ormai il danno e’ fatto, portali alla Apple, dagli i 230€ e prendine uno nuovo

Si avete ragione è la soluzione più logica.Però ci penserò un pò su. Perchè sinceramente dopo 700 euro, spenderne altri 230 per arrivare a quasi 1000 euro, mi fa una rabbia pazzesca. E’ ovvio che alla fine la colpa è mia, ma devo avere il tempo di riprendermi dalla “botta”! :frowning: L’apple dovrebbe proporre una sorta di assicurazione casco con questo tipo di situazioni, ci guadagnerebbero loro e anche noi! Scusate per lo sfogo e grazie a tutti per i preziosi consigli!

Aiuto Iphone caduto in acqua non prende la ricarica

Diciamo che il fatto stesso che la Apple ti permetta, in cambio di 230 euro, di avere un nuovo iPhone (seppur rigenerato) nonostante sia stato tu a danneggiarlo è gia un’opportunità che nessun’altra azienda propone… Inoltre, ripararlo da un’altra persona - come ti hanno gia fatto notare - non ti farebbe godere di tutti i diritti e di tutta l’assistenza che avresti cambiando l’iPhone direttamente alla Apple… Io non ci penserei due volte!

iPhone 5 & Tapatalk

D’accordo al 100% sul pensiero di Enzuccio94.

Potrebbero saltare fuori altri difetti oltre a quello della batteria, purtroppo in questo caso la sostituzione a pagamento non ha alternative secondo me, devi vederla come se il tuo iPhone sia ormai da buttare, la tua kasko consiste in quei 230 euro…

Aiuto Iphone caduto in acqua non prende la ricarica

Io tempo fa avevo chiesto ad un centro autorizzato Apple il cambio dello schermo di un iPod touch 4 del valore di 199 euro.
Per un rigenerato volevano ben 132 euro.
Quindi secondo me ti conviene, il mio iPod invece sta ancora col vetro rotto…

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD