Aiuto iphone bloccato sulla mela

Salve, qualche giorno fà ho provato a resettare un iphone 3g acquistato in italia da 16 gb di un mio amico per cancellare i dati salvati, ma il cellulare è rimasto bloccato sulla mela. Utilizzando snowbreeze ho creato il firmware, ma quando vado per installarlo con itunes mi dà l’errore 1600, sfogliando su questo forum ho trovato una discussione di un altro utente che aveva il mio stesso problema e ha risolto, tramite la procedura custom no bb di redsn0w, ho eseguito la procedura anche io con la speranza di risolvere il problema ma quando vado ad installare la customfirmware mi dà l’errore 32… Potete aiutarmi ve ne serai veramente grato

ciao,

se è Italiano perchè usate la procedura con snowbreeze?

Visto che il firmware normale non veniva caricato da itunes (mi dice riassunto che i server non sono disponibili)ho pensato che creando un customfirmware con snowbreeze avrei raggirato il problema :slight_smile:

no,non c’entra nulla…se il firmware normale non va, c’è qualche problema…ed ovviamente non sarà il custom a risolverlo.

assicuratevi di avere l’ ultima versione di itunes :wink: e ripristinate in dfu (guida sulla mia firma)

come da regolamento Annunci - iPhone 3G (UMTS) , rammento che:

È inoltre obbligatorio
•inserire titoli specifici e non generici (topic come ‘aiutooo sono disperato…’ o ‘non capisco come…’ verranno chiusi automaticamente)

Aggiorna e modifica il titolo dal primo post, cliccando su modifica e poi avanzate, o, come da regolamento, dovrò chiudere.

Iphone 3g Italiano bloccato sulla mela

Ho cambiato il titolo della discussione

Grazie per la delucidazione Klara Maxisigla, comunque riguardo al ripristino quello con il firmware originale mi dà l errore che non è possibile contattare i server, la versione del mio itunes è 11.1.2 …La procedura per il ripristino l ho effettuata in DFU mode

infatti quella non è l’ ultima versione di itunes :wink: scarica l’ ultima.

Ho scaricato l’ultima versione, ma non ho risolto il problema mi dice sempre l’iphone non puo’ essere ripristinato perchè il server per l’aggiornamento del software iphone non è al momento disponibile

provate su un altro computer :wink:

non potete fare altro…se il problema dovesse persiste, c’è un problema al dispositivo.

non son riuscito a risolvere il problema… che fregatura… la cosa strana è che fino a ieri funzionava… vabbè grazie lo stesso