AIUTO! Iphone aggiornato, ora mi chiede l'attivazione!!

A londra ho comprato un iphone 3gs 16GB da una mia amica. Funzionava era solo bloccato con Vodafone. Ho fatto l’errore di andare in uno di questi posti economici (sempre a Londra) per sbloccarlo. Dopo che il cellulare mi era stato sbloccato, funzionava, aveva solo un aggiornamento vecchissimo (non potevo neanche attivare whatsapp). Collegandolo con itunes ho attivato l’aggiornamento ad iOS 6.1, l’unico disponibile nel mio iTunes. Dopo aver fatto l’attivazione mi appaiono le opzioni per impostare la lingua, il paese ecc ecc e si arriva al momento dell’attivazione. Nonostante abbia provato con diverse sim card, tra cui la mia che prima funzionava perfettamente, mi dà “nessun servizio” nel senso di nessuna rete disponibile. Quindi imposto anche io la linea wifi ma dopo un po’ compare il messaggio che non è possibile attivare l’iphone “Impossibile attivare iPhone perchè il server di attivazione non è al momento disponibile. Per attivarlo connettere iPhone ad iTunes o riprova tra qualche minuto.”
Ho cambiato computer, cavo, ho provato e riprovato, ho fatto il DFU, sono andata anche all’Apple Centre e niente, assolutamente niente, non possono fare nulla. E’ possibile??? Non ci posso credere che non ci sia NULLA che si possa fare. Davvero non capisco! AIUTO!!

AIUTO! Iphone aggiornato, ora mi chiede l’attivazione!!

Come hai fatto sbloccare il telefono?

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

evidentemente ciò che è stato fatto in quel negozio economico, (sicuramente qualcosa di non legale) era valido solo per quell firmware che in quel momento montavi.

agganciati alla discussione su ios 6 di billie89 che ho in firma e segui la guida in prima pagina relativa ai 3gs/4 stranieri

chiudo per argomento trattato