aiuto Iphone 4 mi dice ''nessun servizio''

Aiuto ragazzi ,dai ieri il telefono da nessun servizio,ho una scheda vodafone…lo comprato 2 mesi fà e non ho mai avuto problemi…da ieri il segnale sparisce e mi dà’‘nessun servizio’’ ‘’ cerca’’…ho ios 5…cosa dovrei fare??
ho chiamto apple clienti mi hanno detto di fare ‘‘Ripristina impostazioni di rete’’!!
sembrava ok ma poi il problema si è ripresentato…va e viene,mi hanno detto di provare a fare il ripristino del sistema da 0…che dite???
ma apple non è tenuta a cambiare il telefono??sono incazzatissimo!! che faccio un natale con un iphone che da problemi?? :slight_smile:

Se è un problema di linea la Apple non è certo tenuta a cambiare il telefono.
Fai tutte le procedure che ti hanno indicato, poi eventualmente se il problema persiste, puoi ricontattarli.

Apparte che dovresti usare altri termini…incavolato per esempio :wink:
Comunque si a questo punto ti consiglierei un ripristino,magari senza riprendere il backup…nel caso nemmeno in questa maniera funziona potrai richiedere la sostituzione…

Sent from my iPhone using Tapatalk

si scusami è che ho perso la testa un pò… xD
cmq per ora sta andando,se si dovesse ripresentare faccio il ripristino,lo faccio dal telefono stesso??al massimo solo sulla rubrica faccio il backup,eh??
ma come avviene la sostituzione ??grazie

Il ripristino si fa tramite iTunes…
Per il backup della sola rubrica usa programmini come outlook (fai una ricerca sul forum o su google che è un argomento parecchio trattato)

La sostituzione avviene che se vai in un Apple store ti viene sostituito subito,se no arriva l ups a casa tua a prendere il tuo iPhone per poi riportarti il sostituto dopo circa 1 settimana
Sent from my iPhone using Tapatalk

eh quello del applestore in centro mi ha detto (per tel) noi non sostituiamo nulla…devi chiamare la apple e loro ti spediscono il cell!mi è sembrato abbastanza maleducato,perche io sapevo quello che tu mi hai detto :wink:

Bah infatti io so che la sostituzione avviene o direttamente all Apple store o mandandolo per posta…mah chiama un operatore Apple e informati bene se è come pensiamo noi,poi nel caso ricontattare il gentleman che non avrebbe proprio più nulla da dire se non farti le sue scuse e sostituirti il telefono

Sent from my iPhone using Tapatalk

allora non è proprio un apple store ,è un punto vendita quindi non può farlo!
cmq il problema si è ripresentato…e mi hanno detto di fare il ripristino e aggiornarlo al 5.01! :frowning:

Eh beh i punti vendita sono tenuti solo entro i primi giorni… :slight_smile: comunque si ripristina

Sent from my iPhone using Tapatalk

La sostituzione avviene solo ed esclusivamente tramite chiamata alla Apple ( 800.554.533 ) e corriere UPS.
Gli apple store fisici cambiano il terminale solo se vai al genius bar di persona.

Comunque… hai iOS 5 o 5.0.1? ci sono molte persone che hanno problemi di ricezione, tra cui io.

ios 5…ora sto mettendo il 5.0.1…che consigli mi dai???mi hanno detto che se fosse un problema di telefono non doveva prendere più la rete…invece siccome a volte prende,es. se riavvio prende …mi hanno consigliato il ripristino…inoltre la mia sim è ritagliata ,mi hanno detto di procurarmi una microsim!anche tu hai lo stesso problema?sono molto nervoso…perche il telefono è andato una meraviglia per 2 mesi…da 3 giorni mi da questo problema!!! all’improvviso’’ nessun servizio’’ e rimane cosi…

Prova a farti cambiare la microsim, stessa cosa e successo ad un mio amico, a volte capitano sim difettose che con il tempo si smagnetizzano, comunque lui ha risolto sostituendola in un centro vodafone ed il problema nn si e più ripetuto. Ora va bene e il 3g viaggia da paura…:wink:


I am here: Google Maps

si infatti la mia è vecchia…lo ritagliata io!!
cmq proverò tutte le soluzioni…speriamo!

Si per prima cosa prova con una sim nuova poi in tal caso ti rivolgi ad un genuis bar o apple al numero verde


I am here: http://maps.google.com/maps?ll=42.357336,13.392677

guarda comprendo benissimo il tuo nervosismo, lo sono anche io, ma mi sto tranquillizzando un po’ leggendo persone che hanno il mio problema, cio’ mi fa pensare che non sia il mio tel ad avere problemi, anche perche’, come il tuo caso, da settembre che ce l’ho mi va bene, ma sia l’iOS.

Fai bene ad aggiornare, e come ti e’ stato consigliato, vai a cambiare la tua sim, lo faro’ anche io non appena ho tempo ( questi casini sempre in periodi incasinati succedono -.- )

Restiamo aggiornati :slight_smile:

Sinceramente sono piccolezze che nel momento ti ci viene il nervoso, ma col tempo ci convivi. Io conosco persone che se il cell non prende il 3g fanno chiamate alla apple per spiegazioni ma non con tranquillità usano atteggiamenti irrisori che l’operatore non sà più cosa dire!!!

Quindi raggazzi andate tranquilli quando avete il tempo e denaro fate una prova con soli 10€ vi prendete una microsim e tentar non nuoce !!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho la micro-sim della h3g “originale” e non tagliata da me, ma i problemi li ho lo stesso… Comunque nel caso di Bloody e’ giusto provare cambiando la sim :slight_smile:

ah questi iphone ci riempiono di problemi :stuck_out_tongue:
Ho fatto l’aggiornamento per ora va…per ora… :slight_smile:
dopo mi vado a prendere le microsim e speriamo :))…be ti viene il nervoso perchè la prima cosa che un telefono deve avere è la linea ,senza di essa a che serve??lol può esser anche iphone 10SS!!

scusate il doppio post!
di nuovo :frowning: nessun servizio…però ho notato che succede proprio quando mi muovo da casa…sono andato a fare un servizio poi dopo torno a casa controllo e mi dà’‘nessun servizio’’,forse è la sim??bùù :((…ma tu guarda un pò che nervoso!!!ho riavviato e dopo un ora di nuovo’‘nessun segnale’’ :((
ma se vado a mediaworld me lo cambiano dopo 2 mesi?che dite??.proprio ora doveva succedere…
cmq sto leggendo in rete,una marea di persone ha problemi simili con ios 5 e 5.0.1 ma che diavolo sta combinando apple??

no, se vai da mediaworld non te lo cambiano. Al massimo puoi chiamare l’assistenza Apple (800.554.533) e sentire loro cosa ti dicono. Personalmente ti sconsiglio di cambiarlo poiche’ da quanto leggo in giro ci sono tanti problemi con questo iOS e non dipende dall’hardware del telefono, ma dal software, so che e’ fastidiosissimo, ma cerca di aspettare un po’.
So che non te ne fai niente, ma siamo sulla stessa barca! Hai tutta la mia comprensione :smiley: