Aiuto, iPhone 4.0.2 oppure 4.1 ? Come lo vedo ?

Salve, ho acquistato un iphone 3g 8gb dalla spagna, bloccato con movistar, e nella descrizione c’era scritto che era un 4.0.2, mentre dopo avermelo spedito il venditore mi dice che e’ un 4.1. Non ho idea di come si faccia a vedere che firmware monta, e di conseguenza non ho idea di come fare a sbloccare il telefono, che per ora mi concede solo chiamate di emergenza…

Da dove vedo il FW ?

Inoltre ho visto la guida e letto post sul forum sul Jailbreak 3g con 4.1, ma da quello che ho capito, non sblocca la “baseband” (che non so cos’e’, qualcuno potrebbe spiegarmelo?) ed il telefono resta bloccato.

Sono piuttosto inesperto, qualcuno puo’ farmi un quadro generale della cosa ?

Grazie :slight_smile:

ma se lo colleghi ad itune ti dice che versione hai del fw per tutto il resto nn so rispondere perchè sono inesperto pure io

quando lo collego ad itunes mi dice solo che non e’ inserita una sim valida, non posso fare nessuna azione, e mi rimane bloccato sulle chiamate di emergenza, con l’icona del cavetto che si collega ad itunes…

non ho idea di come procedere, qualcuno mi aiuta ? :frowning:

Ciao Mull guarda io ho un iPhone straniero sbloccato aggiornato al 4.1.Non so come fai a vedere con esattezza ke iOS hai xo puoi fare cosi x sboccarlo:
1-Cerchi su internet i sistemi operativi dell ’ iphone
2-scarichi quello con iOS 4.1 sul desktop
3-Metti il telefono in modalità DFU (apri iTunes, prendi il tele e schiacci il bottone x accenderlo e il bottone centrale dell’ iphone x 10 sec poi rilasci il tasto dell’ accensione e tieni premuto l’ altro fino a quando iTunes rileva un iphone in modalita di ripristino)
4-Tenendo schiacciato shift clicchi su ripristina e ti si apre una finestra dove selezioni iOs appena scaricato (x il 4.1 dovrebbe chiamarsi B117)
5-Quando ha finito non ti preoccupare ke sarà ancora bloccato
6-Scarichi sn0wbreeze 2.0.2
7-Lo fai partire magari aiutandoti nella procedura leggendola da altre parti
8-Quando avrà finito avrai sul desktop un custom firmware chiamato sn0wbreeze 3g 4.1.
9-Apri iTunes e fai il procedimento di prima xo questa volta dovrai selezionare il custom firmware creato da sn0wbreeze
10-Quando sarà sbloccato dovrai fare come dice qui: Jailbreak iPhone 3G iOS 4.1 With Sn0wbreeze, Ultrasn0w Unlock | TechHail
11- Hai il tel sbloccato
Spero di essere stato abbastanza chiaro io ho scoperto tutte ste cose in 3 giorni di smanettamento assurdo xkè anke io prima non sapevo niente di tutto ciò.
Fammi sapere se ti va a buon fine.

provo subito! anche tu 3g ?

e tutti quei casini che leggevo sul fatto che se aggiorni a 4.1 la baseband e’ troppo aggiornata e non e’ sbloccabile ? tu non hai avuto problemi ?

grazie cmq :slight_smile:

dunque dopo aver effettuato il jailbreak e’ un ipod a tutti gli effetti… ed andando nel percorso da te suggerito vedo che e’ una baseband 5.14.02, il che vuol dire che sono assolutamente fregato vero ? :frowning:

leggo in giro che non c’e’ modo di unlockare, a meno che non si abbia un bootloader 5.8, ed io ho 6.4 secondo fuzzyband…

se e’ davvero solo un ipod, cosa mi consigliate di fare ? venderlo o attendere ?