Aiuto!! Iphone 3GS U.S.A. bloccato

Sale a tutti! mi occorre un’ aiuto immediato, sono un nuovo utente ma seguo iphone italia da tempo… il mio problema è questo: come un povero stupido ho aggiornato il mio Iphone 3Gs americano con Os4 collegandolo semplicemente ad itunes, ho provato diverse volte a ripristinarlo con il firmware 3.1.2 o 3.1.3 ma nulla di fatto, adesso è inchiodato con la classica schermata del cavo usb ed icona di itunes… la versione del’ iboot è 359.3.2.

Grazie a tutti!

ci saranno 30 post sull’argomento, al momento il tuo iphone puoi usarlo come fermacarte in quanto essendo straniero è sim-locked e per usarlo con le altre sim devi sbloccare la basebdand.
Cosa che al momento non è possibile in quanto per fare l’unlock ti serve il jailbreak ed avendo tu montato l’ios 4 non v’è un tool al momento per il jailbreak di tale firmware.
L’unica alternativa era se avevi il file ecid salvato in quanto quello ti permetteva di andare in downgrade a firmware precedenti e jailbrekkabili, perchè itunes “firma” solo l’ultimo firmware rilasciato

io ho 2 Mac, avrei ancora una possibilità con un Itunes che non ho ancora provato, ho sentito che cè la remota possibilità di provare con itunes 8.2 di ripristinarlo… cosa ne pensi? Grazie 1000 per la risposta immediata.

non c’entra la versione di itunes o se usi pc o mac itunes non certifica più i firmware precedenti quindi non avendo l’ecid non puoi fare nulla.
Devi attendere il rilascio del tool per il jailbreak diretto dell’ios 4 cosicche poi puoi usare ultrasnow per lo sblocco baseband, il tool è a buon punto dovrebbe essere rilasciato a breve, non si sà la data precisa ma non mancherà molto si pensa fine mese.

quindi nonostante io abbia fatto la cavolata di aver installato os4 su un iphone americano con questo modo potrei sbloccarlo??

devi aspettare il rilascio del tool di jailbreak…ripeto dovrebbe essere cosa di qualche giorno

allora per il momento grazie.

prego :smiley: