AIUTO! Iphone 3Gs Straniero BLOCCATO!

ciao a tutti… ho da poco acquistato un Iphone 3Gs straniero da 16GB.
Quando provo ad accendere l’iphone mi esce la schermata di collegarlo ad itunes. Però nel momento in cui lo collego mi esce il messaggio “la scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata”.
Scusata ma sono molto inesperto in questo campo visto che sono alle prime armi.
Qualcuno può aiutarmi??? :crying:
grazie mille

ovviamente non saprai nemmeno che firmware monta il telefono??perchè per usarlo devi effettuare l’attivazione, il jailbreak e lo sblocco della baseband ma per queste operazioni bisognerebbe sapere che fw monta il telefono per individuare la procedura giusta, prova a usare limera1n eseguendo il jailbreak quando itunes ti da quella scritta, se monta un fw prima del 4.2.1 riesi ad attivarlo e ad eseguire almeno il jb.

scarica un programma che si chiama f0recast (con lo zero al posto della “o”), attacca l’iphone e lancia il programma. ti dirà alcuni ati dell’iphone. Postali qui.

ciao ragazzi grazie x la risposta… ovviamente come avete detto voi Non so che firmware ho sul mio iphone… Purtroppo non riesco nemmeno a trovare i programmini ke mi avete consigliato… Potreste indicarmi qualche pagina dove posso trovarli… Grazie mille!!

scrivi f0recast su google e guarda il secondo risultato.

Anche io sono nella tua situazione e credo di aver capito come fare il jailbreak e lo sblocco. Non ho capito però cosa fare prima, per poter accendere il telefono…

A questo proposito avrei una domanda: quando apro la scatola con il nuovo iphone 3gs USA come devo attivarlo? Poi dopo jailbreak e sblocco credo di averli capiti…

Grazie

o con la sim nativa oppure con un tool di jailbreak che ti consenta tale operazione, ovviamente devi avere su un firmware appropriato

Ok. Perfetto. Quindi posso attivarlo con la sim nativa e poi fare jailbreak e sblocco…

Una curiosità: i 3GS vengono ancora venduti con firmware 3 o ormai solo col 4?