AIUTO! Iphone 3Gs Straniero BLOCCATO!

ciao a tutti… ho da poco acquistato un Iphone 3Gs straniero da 16GB.
Quando provo ad accendere l’iphone mi esce la schermata di collegarlo ad itunes. Però nel momento in cui lo collego mi esce il messaggio “la scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata”.
Scusata ma sono molto inesperto in questo campo visto che sono alle prime armi.
Qualcuno può aiutarmi??? :crying:
grazie mille

ovviamente non saprai nemmeno che firmware monta il telefono??perchè per usarlo devi effettuare l’attivazione, il jailbreak e lo sblocco della baseband ma per queste operazioni bisognerebbe sapere che fw monta il telefono per individuare la procedura giusta, prova a usare limera1n eseguendo il jailbreak quando itunes ti da quella scritta, se monta un fw prima del 4.2.1 riesi ad attivarlo e ad eseguire almeno il jb.

scarica un programma che si chiama f0recast (con lo zero al posto della “o”), attacca l’iphone e lancia il programma. ti dirà alcuni ati dell’iphone. Postali qui.

ciao ragazzi grazie x la risposta… ovviamente come avete detto voi Non so che firmware ho sul mio iphone… Purtroppo non riesco nemmeno a trovare i programmini ke mi avete consigliato… Potreste indicarmi qualche pagina dove posso trovarli… Grazie mille!!

scrivi f0recast su google e guarda il secondo risultato.

Anche io sono nella tua situazione e credo di aver capito come fare il jailbreak e lo sblocco. Non ho capito però cosa fare prima, per poter accendere il telefono…

A questo proposito avrei una domanda: quando apro la scatola con il nuovo iphone 3gs USA come devo attivarlo? Poi dopo jailbreak e sblocco credo di averli capiti…

Grazie

o con la sim nativa oppure con un tool di jailbreak che ti consenta tale operazione, ovviamente devi avere su un firmware appropriato

Ok. Perfetto. Quindi posso attivarlo con la sim nativa e poi fare jailbreak e sblocco…

Una curiosità: i 3GS vengono ancora venduti con firmware 3 o ormai solo col 4?

ciao ragazzi… ecco cosa è uscito fuori da f0recast…
vi prego ditemi che posso risolvere!!!

Serial #: 880116D03NQ
Baseband: 05.14.02
Bootloader: 6.4
Model: MC132
Unlockable?. NO
Tethered?: NO
Iphone (Firmware: 4.1)

:(:(:(:(:(:frowning:

per l’attiazione puoi usare limera1n per lo sblocco baseband invece devi installare con redsnow la baseband del firmware 3.2.2 dell ipad

ciao e grazie per la risposta… Tu mi hai detto ke x attivare il mio iphone devo usare limera1n, ma cercando una guida su questo forum ho letto questo -->
“Tutti gli utenti in possesso di un iPhone 4 o 3GS straniero (quindi SIM-locked) devono stare lontani da LimeRa1n per evitare di perdere l’unlock del dispositivo. MuscleNerd conferma che è in arrivo una nuova versione del programma appositamente studiata per questi dispositivi.”

Allora posso o non posso utilizzare limera1n x attivarlo??

vi prego sono in crisi… Aiutatemi almeno ad attivare il mio iphone… La parte telefonica x il momento non mi interessa…
Vi chiedo questo aiuto…
Grazie!!

Il problema se non ricordo male è che se sbagli a fare qualcosa potresti non riuscire più ad attivare la parte telefonica… aspetta che qualcuno ti dica cosa puoi e non puoi fare …

e speriamo arrivi subito questo qualcuno ke può aiutarmi perché io non so più a ki chiedere… :frowning: :frowning:

per attivarlo e contestualmente fare il jb puoi usare tranquillamente limera1n

ok perfetto!!! Ho eseguito limeRa1n e sono riuscito ad attivare (e penso anche a sbloccare) il mio Iphone.
Volevo chiedervi solo un’ultima cosa… ma ora posso anche sbloccare la parte telefonica o devo aspettare???
grazie :rolleyes:

Non vorrei sbagliare ma con un iphone 4.1 l’unica cosa a fare per utilizzarlo è, per adesso, usare l’ultimo redsnow caricando il firmware 4.1 e la baseband dell’ipad. jailbreak fetecchia ma l’unico modo che ti consente di attivarlo e sbloccarlo.
Con limer1n lo hai attivato ma non puoi utilizzarlo come telefono visto che non hai installato la baseband dell’ipad.
quindi: o te lo tieni così fino a nuova uscita di un jailbreak decente (cosa da non escludere se non hai fretta di utilizzarlo) oppure fai la procedura di jailbreak di redsnow.
lo potrai utilizzare thetered ma lo potrai utilizzare, se proprio ne hai bisogno urgente.

lo sblocco baseband puoi eseguirlo, attenzione che la procedura è particolare in quanto devi installare la baseband del firmware 3.2.2 dell ipad attraverso redsnow e poi usare ultrasnow 1.2 da cydia.
Questa procedura però ha delle conseguenze al funzionamento del gps e sui futuri ripristini, ti metto la guida leggi bene tutto

GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ok capito… Allora mi sa che aspetterò qualcosa di più “sicuro”…
Intanto volevo sapere, ma posso lo stesso caricare musica programmi e giochi nel frattempo??

certamente