Buongiorno a tutti, sono un neo iscritto al forum, premetto che ho sempre letto tutto e di più su questo forum e sono sempre riuscito a risolvere i problemi presentati.
Ma adesso sono disperato! La situazione è stranissima:
a giugno acquistai da privato l’Iphone in questione (3gs 16 gb old bootrom), il telefono non era JB e montava il firmware 4.3.3 (non ricordo la BB, ma credo fosse originale) e ai tempi non sapevo se fosse italiano o straniero (e neanche mi posi la domanda). Fino a qui nessun problema quando un brutto giorno iTunes mi chiese se volessi effettuare un aggiornamento alla 4.3.4…BOOM!
iPhone impiantato e non ne voleva di ripristinarsi. Disperato cercai e cercai in rete fino a trovare un guida per ripristinare ma con JB…attuai le procedure e come per magia l’iPhone si riaccese!
La guida indicava di istallare ultrasn0w…mi chiesi perchè. Sorpresa! La BB era diventata 06.15.00…iPad.
Ma con ultrasn0w 1.2.3 si sbloccò e la parte telefonica andò tranquillamente. Nessun problema mai riscontrato fino ad oggi! wifi,bt,rete,3g,gps,nulla di nulla! work 100%!
Vi starete chiedendo: e allora?
Bene ieri mattina non so per che diavolo questa scelta, cerchiamo di aggiornare ad iOS 5.0.1…morale disastro!
Ho cercato tutto e di più su tutta le rete possibile immaginabile ma il mio problema non riesco a trovarlo!
Ho proceduto così:
_creazione del custom firmware (proprio per sta maledetta BB); 5.0.1;
_alt+ripristina da iTunes…seleziono tutto…va…finita la procedura e il telefono fa il reboot si arriva alla schermata di attivazione “…ci vogliono solo 3 minuti…” e non si attiva.
_A questo punto provo ad attivare da iTunes ma da problemi con la SIM e non funziona.
Pensate anche al tempo trascorso nel frattempo.
Questa mattina fino adesso, ho provato e riprovato procedure (redsn0w…pwnagetool…snowbreeeze…) ma invano.
Ultimo step: ricarico il firmware_personalizzato 4.3.3 dell’ultima volta quando funzionò tutto…l’iphone si accende…riparte…ed ecco l’ultima sorpresa: NESSUN SERVIZIO. Non c’e’ modo! Da cydia prelevato ultrasn0w 1.2.5 ma niente, non rileva più nulla! A questo punto non so davvero più che fare!
C’e’ qualche grande persona in grado di aiutarmi nel passare in maniera definitiva alla 5.0.1 JB (credo sia straniero a questo punto…poi ho la BB 06.15.00 quindi per forza di cose dovrei mettere ultrasn0w…) in modo tale da salvare l’Iphone?
Se necessario posso postare tutte le info dello smartphone. Grazie davvero!
Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi scaricati questa versione di sn0wbreeze:
Il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 su Windows è possibile anche con Sn0wbreeze - iPhone Italia
Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.
Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.
Alla fine rientra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la baseband.
In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e la parte telefonica attivata
Ciao Billie, purtroppo questa guida l’ho già seguita…o sto sbagliando qualcosa oppure sono fregato sul serio e quindi —> assistenza Apple arrivo!
Leggevo che bisogna modificare file di host, è davvero opportuno?
Come posso risolvere? Sto diventando davvero pazzo!
Non esiste altro.
Provala su un altro pc,i file hosts non c’entrano nulla.
Ciao,
dopo ore sono riuscito a trovare la soluzione per far ripartire l’Iphone…l’unico modo è stato quello di creare un custom (BB ipad ) della versione 4.3.3…non so davvero e non riesco a capire il motivo perché non riesce a caricare altri firmware.
Ho dovuto installarlo SENZA Cydia (anche qui non riesco a capire il motivo)…e quindi adesso ho un continuo ( Cerco… | Nessun Servizio ).
Domanda:
adesso si riuscirebbe a passare alla 5.0.1? l’iPhone adesso non è JB o si? Non ci sto capendo più nulla…
Inoltre senza ultrasn0w la parte telefonica è andata vero? Quindi il JB è obbligatorio?
Altre soluzioni possibili?
Non esistono dei SHSH del FW 5.0.1 del 3gs da poter downlodare per creare un CustomFW apposito magari con al suo interno Cydia?
Grazie,
Metti un titolo più specifico o il topic verrà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata
Sent from my iPhone using Tapatalk
Allora forse non ci siamo capiti…
Per mettere iOS 5.0.1 devi seguire quella guida che ti ho scritto.
Non c’e’ altro
Buonasera (ormai è tutto il giorno ) ma torno vincente con OTTIME NOTIZIE!
L’aggiornamento da 4.3.3 a 5.0.1 Untethered JB è PIENAMENTE RIUSCITO! Anche con attivazione della baseband iPad 6.15.00.
Vorrei far notare solamente che NON bisogna usare iReb durante tutta la procedura.
Questo perché sn0wbreeze al termine della creazione del Custom FW di default invita a mettere in DFU l’iPhone.
Aprendo anche iReb si finisce con il rimettere l’iPhone in “Normal Mode” e iTunes crea un conflitto (almeno così è successo a me…spulciando nel file di LOG della macchina opportunemente settato a DEBUG) e rileva sempre 2 iPhone…uno con FW 4.3.3 e l’altro invece in “Recovery Mode” (nemmeno DFU) e quindi genera degli errori irreversibili.
Tornando a noi, seguendo la GRANDE procedura del MITICO billie ( se non fossi di catania di offrirei subito questa sera un paio di birre da 1 litro ) e NON usando iReb l’iPhone è aggiornato correttamente all 5.0.1 con JB e BB funzionante.
Il mio iPhone 3Gs è STRANIERO, quindi per tutti coloro che ne posseggono 1, possono provare questa procedura senza iReb e tutto dovrebbe andare per il verso giusto.
Grazie davvero, avevo già preparato la sedia e un cappio per non recarmi alla Apple !!
Buona serata e buon anno a tutti!
P.S.
Adesso salvataggio immediato degli SHSH!
Togli aiuto dal titolo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
ci sto provando ma non me lo fa togliere da discussione!! come vedi in alto non c’e’ subito sopra al mio post! non può operare un amministratore o chi ne compete?
Ottimo,prego