AIUTO!!!! iphone 3gs non si accende, non ho mai fatto backup!

Ciao a tutti,
mi rendo conto che è un tema sicuramente già discusso in altri forum ma non sono riuscito a trovare nessuna soluzione che possa fare al caso mio.
Putroppo ho 2500 contatti che mi servono per lavoro e l’ultimo backup risale ai primi 1000 e non posso permettermi di fare un ripristino del telefono.
Utilizzando facebook ad un certo punto il telefono si è bloccato con la schermata home. Ho provato a premere il tasto accensione ma rimaneva bloccato sempre lì finchè si è spento e da quel momento ogni volta che tento di riavviarlo si presenta la mela che dopo 15 secondi scompare spegnendo lo schermo.Ho provato a metterlo in modalità recovery e Dfu e ci sono riuscito il problema è che non posso ripristinare il telefono perchè perderei dati sensibili e forse anche il lavoro.
Ho provato anche con Ziphone, con iRecovery ma nulla di fatto… Ziphone non mi trova proprio il telefono, iRecovery non mi risolve niente…
Qualcuno riesce a darmi una mano?

Hai già provato a premere home e spegnimento contemporaneamente finché si riavvia
L’iPhone?

Se anche così non risolvi c’è poco da fare, se non si accende da solo puoi solo ripristinarlo, con quello che ne consegue.