Aiuto iPhone 3GS non riconosce la carica della batteria

Salve a tutti
questo è il mio primo post e ahimè è una richiesta di aiuto :frowning:

Questo Lunedì (21\12\09) ho acquistato un iPhone 3GS da 32GB… all’inizio era tutto normale, ho fatto la procedura di jailbreak lunedì stesso e andava tutto perfetto… ieri l’ho usato per tutto il giorno e non mi ha dato nessun problema (apparte il fatto che la batteria dura poco, ma immagino sia dovuto al fatto che è nuova e ancora deve entrare in pieno regime)… stamattina lo vado ad accendere, navigo un po’ su facebook, mi accorgo dello stato della batteria 43% allora esco da safari, disabilito la connessione 3G e metto il blocca schermo… dopo 5 minuti vado ad accenderlo e non dà segni di vita!!! Lo collego alla rete elettrica e la batteria sembra essere completamente esaurita!!:blink: ora è dalle 9 e mezza che è sotto carica ma la batteria non vuole caricarsi per niente… c’è stato solo un momento in cui l’iPhone ha vibrato e stava per accendersi, ma si è subito spento… ora ho provato a staccarlo dall’alimentazione, riattaccarlo, attaccarlo ad una porta usb… ma niente!!! non si ricarica!!!

Cosa faccio??? Qualcuno ha qualche soluzione??? Lo porto dal rivenditore (o in assistenza)? Ci saranno problemi con la garanzia visto che è jailbroken? Vi prego rispondetemi non so più chè fare :crying:

UPDATE:
10:08 (subito dopo aver scritto il primo messaggio)… l’iPhone si accende, logo della mela, subito dopo compare la scritta sblocco per 1 secondo e si spegne di nuovo!!!:cursing:

UPDATE2:
è partito!!! :smiley: però la batteria avanza di 1% ogni 5 secondi!! non è 1 po’ troppo veloce???

Io ti consiglierei di provare a ripristinare il telefono come nuovo, non caricando nessun backup di itunes.
Se il problema persiste allora conviene contattare direttamente apple.

per il momento sta funzionando tutto alla perfezione… e anche la carica sembra essere normale… forse il problema è dovuto al fatto che la prima ricarica l’ho fatta con il pc con l’usb e l’indicatore mostrava piena carica ma in realtà non era così… speriamo non lo faccia più altrimenti seguo il tuo consiglio ed eventualmente chiamo l’assistenza (speriamo di no!! xD)

No di nuovo!!!

Carica completata… batteria al 100%… lo accendo, mi fa vedere la batt al 100% e si spegne!!! ora non si accende più e mi dice che la batteria è scarica e sta ricaricando dall’inizio!!!:crying::crying::crying:

come devo fare il ripristino? Installo il firmware 3.1.2?

segui la guida postata nella home del sito, metti il telefono in modalità DFU e ripristi e configuri il telefono come nuovo dispositivo

Vi prego rispondete… come devo fare il ripristino??? Per ora l’iPhone si trova sotto carica e la batteria rimane SEMPRE rossa con il fulmine sotto e quindi non lo posso neanche accendere… vorrei chiamare l’assistenza e farlo cambiare ma è JB e prima vorrei ripristinarlo!!! Vi prego datemi una mano:crying:

non avevo letto il tuo messaggio…
ma se il telefono è scarico si può sempre fare questa procedura?

collegalo ad itunes e dovrebbe accendersi poi segui qst guida Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

stavo già seguendo quella guida, ma siccome il telefono non si accende iTunes neanche lo vede… e sullo schermo appare sempre la solita batteria scarica…

prova a pigiare i tasto home e power e vedi se si riavvia in maniera forzata

si riavvia solo se collegato alla rete elettrica\usb però ricompare sempre la batteria in ricarica… mentre se premo i 2 tasti con l’alimentazione staccata non succede niente…:frowning:

ma hai installato di recene qlc applicazione particolare?

ho installato streamer, ma l’ho installato quando il cell era ripreso a funzionare… l’aveva fatto prima il problema… poi ho applicazioni normali tipo mxtube, Google earth, ecc…

Hai provato a cambiare cavetto ed alimentatore ?

come cavetto di alimentazione ho solo questo… e nessuno dei miei amici ha l’iPhone… comunque il cavetto (in teoria) funziona perchè l’iphone riconosce quando è collegato alla rete e elettrica e quando non lo è…
la mia preoccupazione è che la batteria sia difettosa… il problema è che mi spavento che all’assistenza facciano storie per il fatto che è stato sbloccato…:frowning:

loro lo sanno molto bene che il telefono ha il jb, fai una cosa lascialo in carica tutto il giorno senza toccarlo

ok… ma se non succede niente? che faccio? Li chiamo e spiego loro il problema dicendo anche che il telefono è stato sbloccato? Quindi se glielo mando e non gli dico niente loro lo controllano e vedendo che è sbloccato non lo riparano\sostituiscono?

tu non dire niente dello sblocco e vedrai che il telefono te lo sostituiscono con uno rigenerato, cmq il consiglio adesso di aspettare dopo le feste

speriamo… anche se preferirei il mio visto che ha solo 2 giorni invece di 1 rigenerato… speriamo non facciano storie!!! ho già speso 720€… non vorrei spendere altro… :frowning: