spero in un vostra aiuto nel riuscire a ripristinare il mio iPhone 3GS dopo un aggiornamento all’ios4 non andato a buon fine.
Premesso che ho commesso il grave errore di aggiornare il mio iphone al nuovo ios4 sul quale avevo effettuato il jailbreak con Spirit senza accorgermi che era necessario fare prima un downgrade con redsnow.
L’iphone si è bloccato durante la fase di aggiornamento tramite itunes ed adesso non ne vuole più sapere di farsi ripristinare.
Ho provato diverse soluzioni ma non sembra esserci nulla da fare.
Ti ringrazio molto ma sto già provando questa procedura.
Collegato iphone ad itunes, messo in dfu, schermata nera, premendo tasti home e sleep, a quel punto seleziono shift + ripristina e seleziono il file dell’ios4.
Clicco su ripristina la procedura parte, sull’iphone esce la schermata con la mela e barra d’avanzamento, sul pc barra di avanzamento ma la procedura sembra bloccarsi a 2/3 sull’iphone… sbaglio qualcosa? grazie ancora
Mi sa che se lo mandi in assistenza forse te lo cambiano senza problemi…
Leggvo che alcuni avevano l’iPhone JB e glielo hanno cambiato senza tante store
Grazie per l’indicazione.
In questo momento sono riuscito a caricare il firmware 3.1.2 ovviamente, vista la procedura usata, l’iphone resta in modalità recovery.
Sembra che da uno dei miei PC gli aggiornamenti non vadano a buon fine… sto tentando da un altro pc.
Ho un altra domanda.
Sto scaricando l’ios4 dal sito apple tramite explorer… come dimensioni del file mi da circa 579MB… è normale? perchè scaricandolo da itunes lo stesso risulta di circa 378MB…
200mb in più??? mi sembra strana sta cosa sinceramente,io l’ho scaricato da iTunes ed erano 378(e rotti)Mb cioè…qui c’è quasi un 50% in più che non si spiegherebbe :confused1:
Infatti c’è qualcosa che non quadra facendo il download del firmware.
Tuttavia dopo mille tentativi e dopo avere cambiato PC sono riuscito ad installare l’ios4 ed il mio iphone è risorto… sembra che dal mio pc principale, un sony nuovo di pacca, non funzioni questa procedura (nemmeno quella ufficiale).
Ora sto ripristinando il backup sperando che non vi siano ancora problemi… un grazie a tutti per il supporto…