Aiuto Iphone 3g straniero

Buongiorno amici

ieri un mio amico mi ha regalato il suo vecchio iphone 3g. Il problema è che era scarico… io l’ho fatto caricare ho messo la sim, ma mi diceva nessuna sim presente… allora ho scaricato il firmware 4.2.1 redsnow e l’ho jailbrekkato. L’iphone è partito itunes me l’ha rilevato e messo la lingua italiana…Poi da cydia ho scaricato ultrasnow ma il cell non rileva ancora la sim… cosa devo fare???
Grazie

Ciao,
come da regolamento che hai appena accettato, per postare sul nostro forum sono necessari titoli specifici alle discussioni.

il tuo è estremamente generico. Modificalo da “modifica messaggio, avanzate” o sarò costretto a chiudere.

Grazie.

Può andare bene cosi?? mi sono appena registrato e presentato nel forum :slight_smile:

Si ora va bene…
non rileva la sim, ma che messaggio esce?

allora praticamente mi dice nessuna sim inserita sempre… quando installi ultrasnow di dice cerco per 2 minuti e poi dopo ti ridice nessuna sim presente nel cellulare… non so che fare davvero… la baseband è la 06.15.00

sei certo della provenienza del telefono? il tuo “amico” dove l’ha preso, trovato…?

era suo… il modello è MB496FD…

3 possibilità:

  • hai eseguito male la procedura
  • la sim non è compatibile
  • il tel ha l’imei bloccato (i “sintomi” sono esattamente quelli)

la sim è una sim vodafone 64k…
La procedura credo sia giusta perchè poi ho rifatto la procedura anche con snowbreeze e cydia me lo installa comunque…
Come si fa a capire se l’imei è bloccato?

prova con altre sim e rifai le procedure. se ancora non va potrrebbe essere bloccato.

provo con una sim vodafone 128k

ho provato anche con una sim da 128k e nulla sempre nessuna sim dice

ah P.S ieri itunes mi chiedeva di inserire la sim originale del telefono, quindi non credo sia bloccato l’IMEI

prova a rifare tutto. Ripristino, sblocco ed attivazione.

ma sempre col firmware creato con snowbreaze oppure metto l’originale??

Aiuto Iphone 3g straniero

Devi mettere sempre il custom di iOS 4.2.1

Ok ho capito… e se invece usassi *****???

Aiuto Iphone 3g straniero

Il nostro regolamento vieta che si parli di quello sblocco ritenuto non pienamente legale

Chiudo

ioi lo aiuto per 10 post e si cade subito nel non legale…

vabbe. utente ammonito 6 mesi