Aiuto Iphone 3g, FW 3.0 STRANIERO, jailbreakkato e unlock

Salve ragazzi, una semplice domanda…
io ho un Iphone 3g, FW 3.0 STRANIERO, firmware modem 04.26.08, jailbreakkato e unlock ed ho una scheda Vodafone all’interno…
vorrei passare al FW 3.1…se lo faccio poi posso fare comunque il Jailbreak e l’unlock??? Se si mi potete indicare una guida passo per passo così posso procedere senza problemi dal momento che non sono molto esperto???
Vi ringrazio…:smiley:

Leggi il forum e usa il tasto cerca, Ne abbiamo parlato 1.000.000 di volte.

GUIDA: come effettuare il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS firmware 3.1.3 con Sn0wbreeze [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Inoltre il titolo è generico.

Aggiornalo con uno specifico o devo chiudere.
Per aggiornare fai click dal primo post su modifica e poi su vai avanzate.

Grazie per la risposta…ma qui non ho trovato niente che facesse riferimento ad Iphone 3g STRANIERO…l’avevo già letto ma dal momento che non ero sicuro ho preferito chiedere.
Tu mi confermi che la guida che mi hai linkato è per l’unlock ed il Jailbreack del mio tipo di Iphone??
Grazie ancora

certo!

Grazie mille per la tua gentilezza…quindi ora la prima cosa da fare è quella di fare un ripristino del mio Iphone al FW 3.1 o 3.1.3???
Poi dopo aver fatto il ripristino posso seguire quella guida che mi hai linkato???
Grazie :slight_smile:

Per forza al 3.1.3 . Un ripristino al 3.1 ti verrebbe bloccato. Apple nn firma più il certificato.

Grazie…comunque ho letto che per gli iPhone jailbroken è necessario RIPRISTINARE il firmware e poi procedere al jailbreak (se si aggiorna non solo si possono verificare dei problemi, ma si perderanno anche 500 Mb…)
Quindi io prima faccio il ripristino al 3.1.3 e poi seguo la guida…
Mi date conferma???:wink:

Si scarichi il fw dall’homepage di iphoneitalia.com. Fai shift + ripristina da itunes con tel in dfu.

Scusami 1979jdm ma tu sei sicuro che quello che hai detto sia giusto???
Sto facendo il procedimento e dato che non mi va sono andato alla ricerca di questo:
DD Universe • Login
Ora ho il mio Iphone bloccato…come la mettiamo???

ALLORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…sono senza telefonoooooooooooooooo!!!

per prima cosa stai calmo…qui nessuno è al servizio tuo

ma che roba è quella? non si vede
segui la guida che ti hanno linkato

il “come la mettiamo” mi sembra pure fuori luogo, dato che in fin dei conti ti sei incasinato da solo

Io sono molto calmo…ma ti invito a rileggere tutto il post…e vedere se chi mi ha risposto non ha sbagliato.
Io ho chiesto se dovevo ripristinare il mio Iphone al 3.1.3 prima di usare sn0wbreeze 3.1.3-V1.3-iPhones e mi è stato detto di si!!!
INVECE NON E’ COSI’…bisognava solo usarlo con sn0wbreeze 3.1.3-V1.3-iPhones e poi ripristinare il FW che produce sn0wbreeze 3.1.3-V1.3-iPhones per mantenere la vecchia BB
Sbaglio? Se si scusate altrimenti l’errore non è stato il mio ma di persone che mi hanno consigliato male!!!

mi sono letto adesso la guida…avranno anche sbagliato a consigliarti, ma non capisco perchè non l’hai seguita passo passo

adesso prova a rifare la procedura…processi il firmware con sn0wbreeze, attivando tutte le opzioni che la guida segnala per un iphone 3g straniero
quando il firmware è stato modificato, lo prendi e lo usi per un ripristino in dfu

vediamo se facendo così riesci a sbloccare la baseband aggiornata

Io non dico fesserie :wink: se si devono dare dei consigli e si vuole essere chiamati moderatori è necessario che si abbiano le competenze tali per farlo altrimenti penso sia molto più facile non rispondere!!!
Comunque ora c’è qualcuno BRAVO che mi sappia aiutare perchè sono senza telefono???
Grazie

Non per fare l’antipatico e scusa te l’OT ma a mio parere penso sia corretto da parte di chi mi ha consigliato male spingersi a chiedermi scusa ed ammettere che il consiglio che mi ha dato è stata una cavolata. Certo io potevo seguire semplicemente la guida ma se esiste un forum del calibro di IphoneItalia perchè non seguire i consigli di chi ne POTREBBE sapere meglio di me???

A parte questo inciso che dovrebbe essere preso un po’ come argomento di discussione tra chi di dovere e capire se sono io che continuo a sbagliare oppure un pizzico di analisi qualcuno se la deve fare volevo sapere se ora come ora c’è qualche notizia nell’aria relativa allo sblocco del Iphone 3g straniero FW 3.1.3 e baseband 5.12.01

Grazie e scusate lo sfogo ma penso che quandoci sono 600 euro di mezzo un piccolo risentimento chiunque lo può avere! :frowning:

Il procedimento è proprio quello che ha descritto 1979jdm. Almeno io ho fatto così ed ho risolto tutto.

ti conviene seguire gli sviluppi quì:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/32619-downgrade-baseband-iphone-3g-05-12-01-a-3.html#post229223