Aiuto Iphone 3g, FW 3.0 STRANIERO, jailbreakkato e unlock

Salve ragazzi, una semplice domanda…
io ho un Iphone 3g, FW 3.0 STRANIERO, firmware modem 04.26.08, jailbreakkato e unlock ed ho una scheda Vodafone all’interno…
vorrei passare al FW 3.1…se lo faccio poi posso fare comunque il Jailbreak e l’unlock??? Se si mi potete indicare una guida passo per passo così posso procedere senza problemi dal momento che non sono molto esperto???
Vi ringrazio…:smiley:

Leggi il forum e usa il tasto cerca, Ne abbiamo parlato 1.000.000 di volte.

GUIDA: come effettuare il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS firmware 3.1.3 con Sn0wbreeze [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Inoltre il titolo è generico.

Aggiornalo con uno specifico o devo chiudere.
Per aggiornare fai click dal primo post su modifica e poi su vai avanzate.

Grazie per la risposta…ma qui non ho trovato niente che facesse riferimento ad Iphone 3g STRANIERO…l’avevo già letto ma dal momento che non ero sicuro ho preferito chiedere.
Tu mi confermi che la guida che mi hai linkato è per l’unlock ed il Jailbreack del mio tipo di Iphone??
Grazie ancora

certo!

Grazie mille per la tua gentilezza…quindi ora la prima cosa da fare è quella di fare un ripristino del mio Iphone al FW 3.1 o 3.1.3???
Poi dopo aver fatto il ripristino posso seguire quella guida che mi hai linkato???
Grazie :slight_smile:

Per forza al 3.1.3 . Un ripristino al 3.1 ti verrebbe bloccato. Apple nn firma più il certificato.

Grazie…comunque ho letto che per gli iPhone jailbroken è necessario RIPRISTINARE il firmware e poi procedere al jailbreak (se si aggiorna non solo si possono verificare dei problemi, ma si perderanno anche 500 Mb…)
Quindi io prima faccio il ripristino al 3.1.3 e poi seguo la guida…
Mi date conferma???:wink:

Si scarichi il fw dall’homepage di iphoneitalia.com. Fai shift + ripristina da itunes con tel in dfu.

Scusami 1979jdm ma tu sei sicuro che quello che hai detto sia giusto???