salve a tutti, sono nuovo del forum, e ringraziando tutti per tutte le “dritte”, vorrei porvi un mio problema grandissimo.
ho acquistato iphone 3g usato da un mio amico, ma al momento dell’attivazione con la mia sim (wind) mi da il messaggio di errore "questa sim non è supportata ".
ho fatto varie prove, e sono arrivato al risultato che il telefono accetta solo sim Tim e Vodafone, mentre Wind (quella che uso) e Tre non sono accettate.
quale potrebbe essere il problema?? è risolvibile??
altrimenti rischierei di aver comprato un fermacarte!!!
wind 64kb.
ho provato una tim da 16kb e funziona, una vecchia omnitel di circa 8 anni e funziona. ho già chiamato wind e mi hanno detto che momentaneamente non sono in commercio sim da 128kb.
comunque ho provato la mia sim wind da 64kb su un altro iphone 3g e funziona!
non ce la faccio più, sto per tirarlo dalla finestra!!!
io ho wind, e finora non sono in commercio sim da 128kb. comunque ho provato una sim tim da 16kb e funziona!!
quando effettuo l’attivazione con itunes con la sim tim tutto ok, levo la tima e inserisco la wind a telefono acceso e mi si resetta da solo tornando con la schermata dell’attivazione!!!
mi sembra strano che tu riesca ad attivare l’iphone con una SIM 16 kb…io fino ad ora ero convinto che servisse una da 128…
Nn potresti farti prestare una sim da 128 da qualcuno (tim o voda) e provare ad attivarlo???