Aiuto iphone 3g blocco sim

salve a tutti, sono nuovo del forum, e ringraziando tutti per tutte le “dritte”, vorrei porvi un mio problema grandissimo.

ho acquistato iphone 3g usato da un mio amico, ma al momento dell’attivazione con la mia sim (wind) mi da il messaggio di errore "questa sim non è supportata ".

ho fatto varie prove, e sono arrivato al risultato che il telefono accetta solo sim Tim e Vodafone, mentre Wind (quella che uso) e Tre non sono accettate.

quale potrebbe essere il problema?? è risolvibile??

altrimenti rischierei di aver comprato un fermacarte!!!

ringrazio in anticipo per le risposte

saluti

di quanti Kb é la sim WIND che hai tu?

wind 64kb.
ho provato una tim da 16kb e funziona, una vecchia omnitel di circa 8 anni e funziona. ho già chiamato wind e mi hanno detto che momentaneamente non sono in commercio sim da 128kb.
comunque ho provato la mia sim wind da 64kb su un altro iphone 3g e funziona!

non ce la faccio più, sto per tirarlo dalla finestra!!!

prova con un ripristino lasciando nell’iphone una sim che funizioni…appena finito prova a mettere la wind.

ho già provato ma quando cambio sim, mi richiede l’attivazione con itunes, e ricomincio da capo!!!

ma è possibile che sia bloccato con i2 operatori (Tim e Vodafone)???

è possibile uno sblocco, così da poter inserire qualsiasi sim???

iphone monta sw 2.2

grazie

Per attivare l’iphone da itunes serve una sim VODA o TIM…una volta attivato puoi mettere tutte le sim che vuoi…

dovrebbe essere un problema della sim…prova ad aggiornarla prendendo una 128k…in italia gli iphone sono sbloccati, e supportano tutte e sim

io ho wind, e finora non sono in commercio sim da 128kb. comunque ho provato una sim tim da 16kb e funziona!!

quando effettuo l’attivazione con itunes con la sim tim tutto ok, levo la tima e inserisco la wind a telefono acceso e mi si resetta da solo tornando con la schermata dell’attivazione!!!

a questo punto non so più cosa fare!!!

non esiste uno sblocco sim???

mi sembra strano che tu riesca ad attivare l’iphone con una SIM 16 kb…io fino ad ora ero convinto che servisse una da 128…
Nn potresti farti prestare una sim da 128 da qualcuno (tim o voda) e provare ad attivarlo???

ti consiglio di chiamare la apple al numero verde 800 554 533