AIUTO!!! iPhone 3.1.2 MC134T

Ciao atutti, solo voi potete aiutarmi…
Ho eseguito (in W) Blackra1n, e ho installato Cydia, ma le applicazioni sono rimaste sull 'iPhone fino a quando non l’ho spento… L’ho dovuto ripristinare ben 3 volte con iTunes…e alla fine praticamente è rimasto tale e quale a prima, senza applicazioni “nuove”…non c’è niente da fare…:crying:. Me lo devo tenere così???
Attendo fiduciosa! GRAZIE!!!
:confused1:

Probabilmente è un iPhone con il nuovo iBoot.
Si può solo fare il tethered jailbreak, dopo aver spento il telefono devi collegarlo al computer e rifare il jailbreak

Prima di spegnere hai provato ad avviarne una di app?

E spariscono le app? (inviato da iPhone)

Si, avevo avviato Cydia che ha scaricato tutto il sw, sembrava che funzionasse, invece… :frowning:

…e invece direi che iMatteo ha sentenziato correttamente, prova a fare con il thetered jb…

non solo spariscono le app, ma appare il simbolo della USB e praticamente si pianta. Ho tentato anche di installare Blackra1n da un Apple, e fa uguale, parte, installa la app sul tel, installa cydya e muore lì…Il mio compagno oggi ha eseguito lo stasso ed è andata benissimo, lui ha il 133T (mi pare, cmq è diverso) anche se acquistati lo stesso giorno

Hai comprato di recente il telefono?
Se aveva installato nativamente il firmware 3.1.2 e come 4 e 5 cifra del serial number ha 40 o superiore allora ha il nuovo iBoot.
Hai seguito le nostre guide?

Come si fa il tethered jailbreak?..scusate l’ignoranza, ma in questo momento sono sola senza supporto…tecnico

Il telefono è stato acquistato il 1 dicembre, ha il firmware 3.1.2, la 4 e 5 del sn sono 43

La guida è questa: Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
E’ molto semplice, l’unica cosa ti consiglio di mettere prima l’iPhone in dfu (Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G), ripristinare la 3.1.2 e poi seguire la guida.
Ricorda che facendo il jailbreak perdi tutti i dati che hai sull’iPhone

Si, chi ha effettuato i downloads ha seguito le vs guide…lo hanno fatto su parecchi iphone e sull’altro 3GS…solo con il mio non ci sono riusciti

Allora, come ti dicevo, puoi solo fare il tethered jailbreak.
Il problema di questo jailbreak è che ogni volta che spegni, riavvi il telefono devi rifare tutta la procedura.

Mi stai dicendo che è possibile farlo solo lasciando sempre il telefono acceso?.. Ma se decido di spegnerlo una volta a settimana occorre comunque reinstallare tutto?

No, reinstallare no perché le app e i dati rimangono sull’iPhone.
L’unica cosa è che se lo spegni devi collegarlo al computer e rifare il jailbreak con blackra1n. Questione di un attimo, devi valutare se ti conviene.

Visto che ci sei…ho comprato su iTunes Store sezione “suonerie”, due suonerie, perchè non le installa sulle suonerie dell’ iphone, ma solo nella cartella musica? Ho provato anche con il vostro tutorial, l’ho accorciata a 29 secondi, ma niente da fare…sono un po’ sfigata!

Grazie intanto per le risposte, credo che lo faro’ domani…ti faccio sapere qui com’è andata :))))

Sono nella sezione suonerie di iTunes?
Dopo aver collegato l’iPhone ad iTunes hai abilitato la sincronizzazione delle suonerie?

No, non sono nelle suonerie di itunes, la cartella suonerie è VUOTA, erano negli acquisti effettuati, poi le ha messe nella libreria musicale. Erano brani interi di 3 - 4 minuti, quindi ho anche provato a tagliarli e a rinominalrli *.m4r (mi dice che non è stato acquistato su itunes quindi impossibile utilizzare come suoneria), mentre i brani acquistati sono rimasti “interi”; allora gli ho dato con il tasto dx “crea suoneria”, ma credo saprai che da un messaggio di errore 11556 , controllare la connessione del pc…è una cosa da matti!!!

Qui trovi altri metodi: Crea suonerie per iPhone con 4 semplici metodi - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
Io di solito taglio i brani e poi li rinomino .m4r (non devono essere più di 30 secondi) e me li trasferisce in suonerie quando li importo