Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi, ho acquistato un iphone 2G 8Gb su ebay, il telefono era venduto bloccato su chiamate di emergenza, il tipo dice che si era bloccato a seguito di un’aggiornamento, e dal momento che gia’ mi era capitato lo stesso problema con un altro iphone l’ho preso.
Ma quando sono andato a fare il ripristino, con itunes, mi si e’ bloccato con la barra sotto la meletta quasi piena e da li non si e’ mosso.:glare:
Ho provato piu’ volte, con firmware diversi, cavi diversi, usb diverse, mac diversi, persino con un pc, ma niente, si blocca sempre.
Tra vari tentativi con vari programmi, sono riuscito a farlo funzionare prima con blackra1n (eseguendolo 2 volte consecutive) poi con Pwnage, ma in entrambi i casi pur funzionando, non legge la sim, il wi-fi ed il bluetooth.
In impostazioni mancano le voci Gestore e Notifiche, quella wi-fi e’ presente ma e’ in grigio e c’e’ scritto “Nessuna rete wi-fi”, idem per il bluetooth dove dice “non disponibile” e in alto vicino all’orario c’e’ scritto “cerco…”. Ogni tanto poi, compare un messaggio che dice “ripristino necessario”.
Come se non bastasse manca totalmente l’audio (anche se secondo me questo e’ un problema hardware).:cursing:
Che faccio? Vedo se lanciandolo riesco a prendere il palo della luce difronte?
Vi prego aiutatemi… sono entrato in un circolo vizioso di ripristini, jailbrak e quant’altro…:crying:
mettilo in dfu e rifari il ripristino, poi sblocchi la parte telefonica sequendo le nostre guide di blackra1n
Ciao Giuseppe, grazie della risposta, ma vedi e’ propio questo il problema, l’iphone non termina il ripristino neanche mettendolo in dfu, non so davvero come fare, secondo me la cosa e’ tutta li, se finisse il ripristino secondo me poi potrebbe andare.
Lo sblocco parziale che ho effettuato e’ stato fatto propio con blackra1n ma non avendo il wifi disponibile…quindi ho sbloccato con Pwnage, che mi ha inserito sia cydia che icy,
ma per la sim il wifi e il bluetooth nente da fare.
Comunque, puoi lincarmi la guida di cui parlavi? ci do un’occhiata, non si sa mai.
prova a mettere un custom firmware dovrebbe risolverti tutti i problemi
quindi faccio un ripristino inserendo questo custom firmware?
Dici che va?:w00t:
Lo spero propio.
Ok ora provo!
ti faccio sapere appena ho fatto.
Fabry sei un grande!
Pero’ ancora: niente wifi, niente buetooth, niente sim e ancora messaggio “ripristino necessario”:cursing:.
Almeno ha finito il ripristino senza bloccarsi e si e’ avviato normalmente, ma al suo interno e’ sempre tutto uguale:cursing:.
:confused1:Che devo fare?!:confused1:
raga, sono disperato!:crying:
c’è un particolare che non avevo notato.
Quest’iphone non ha l’imei!:o
Ma come è possibile?:cursing:
Vi prego datemi una soluzione…
:cursing:!sto impazzendo!:cursing:
ciao, ho lo stesso tuo problema…ti prego aiutami se sei riuscito a farlo…ti lascio il mio numero di cell…ti prego ho un disperato aiuto non so come cavolo fare…3334748520 è wind.
l’mail è: satanasso66@gmail.com e messenger è: MASSIMO.BIANCHI-9756@poste.it
sto cercado di fare il downgrade all’1.1.4…
ma devo avere per forza l’itunes 7.0?
da dove lo scarice? (uso mac)
ora sto provando co il 7.4.2
X satanasso
che problema hai?
ti ho aggiunto su msn.
No imei ecc ecc ecc… cavoli amari. direi un bel cambio commboard e siete a posto
non riesco a ripristinare all1.1.4,
ma devo passare da un fw all’altro gradualmente?
Se cosi’ e’ allora mi serve anche itunes 8?
:confused1:Nessuno sa aiutarmi?:confused1:
Non riesco piu’ a pensare…:blink:
Per la sostituzione della commboard non so…
Ma quanto mi verrebbe a fare?
Credo che riuscirei a sbloccare un qualunque altro iphon bloccato per la praticita’ che ho preso con la dfu…
…ma questo…
certo che sono proprio fortunato!:mad:
alla fine ci ho rinunciato,
ho preso un iphone 3G 16gb:)
questo va benissimo:D:thumbsup:
Grazie dell’aiuto ragazzi, alla prossima.