aiuto!iphone 2g bloccato alla 3.1.2!help me

ciao a tutti innanzi tutto, sono un nuovo utente e ho un problema.
la mia ragazza ha un iphone 2g americano funzionava fino a qualche tempo fa correttamente, e mentre era collegata con itunes ha cliccato su aggiorna iphone, e mentre il2g si aggiornava credo che ha sganciato il cavetto usb.
ora è rimasta la schermata itunes con il cavetto usb disegnato, e tra l’altro anche la rete telefonica è bloccat(nessun servizio).
ho provato con le varie guide che ci sono in giro ma, niente di niente non ne vuole sapere!
ho parlato con alcuni haker e mi hanno informato che loro utilizzano per lo sblocco del firmware 3.1.2 dei filtri e con alcuni software le caricano e eseguono il jaibreak.
io non voglio rivolgermi alla apple e so che mi aiuterete con qualche guida che mi spiga passo per passo cosa fare.
ho un pc e so che se avevo un macbook l’avrai già jailbrekkato!
ho utilizzato blackra1n,blacksn0w… ma niente cosa faccio???
aiutatemi e grazie di cuore.
willy

:frowning:

Prova a metterlo in dfu (trovi la guida nel blog) e ripristinare alla 3.1.2.
Poi segui questa guida: Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell'iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia

mi sblocca anche la parte telefonica???
io ho provato un sacco di volte con Blackra1n RC3 per il jaibreak, fa finta di eseguire l’update,al termine della procedura, si riavvia col logo apple e poi torna nella schermata del solito logo itunes con cavo usb!cosa faccio???

Come ti ho detto, prima metti iPhone in dfu (Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G), ripristini da iTunes alla 3.1.2 e poi esegui il jailbreak seguendo la guida. In questo modo dovrebbe andare

proverò ancora una volta…ma credimi sto esaurendo!!!

perfetto, ci sono riuscito grazie di tutto!!!
come sblocco la rete??? ciao

Nella guida c’è spiegato come sbloccare anche la parte telefonica :wink:

ok grazie parte telefonica sbloccata, e mi complimento con tutti voi per aver contribuito all’utilizzo dell’iphone su questo sito, mi complimento!
penso però di aver fatto una cazzata, dopo che ho sbloccato tutto, volevo eliminare blackra1n, dalle applicazioni, ci sono riuscito e non sapendo è sparito anche cydia!
cosa posso fare ora per poter rinstallare solo cydia, senza dover jailbrekkare nuovamente l’iphone!
grazie ancora una vlta iMatteo…grazie di cuore!
willy!

come fai a cancellare l’icona di Blackra1n e cydia contemporaneamente???non hai installato Cydia dall’icona di Blackra1n???se così non fosse mi sa che devi effettuare di nuovo il jailbreak al 3.1.2. con blackra1n e stavolta assicurarti di installare prima Cydia e poi cancelli l’icona di blackra1n.

ho un iphone 2g ho fatto l’aggiornamento da firmware 1.1.4 a 3.1.2 utilizzando blackra1n. l’aggiornamento funziona ma c’è un problema non mi funziona la rete telefonica come devo fare??? rispondete più presto possibile

grazie

hai sseguito la guida postata nella home Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Hai fatto lo sblocco operatore?

secondo me non lo ha fatto e non il primo post che leggo

Infatti Ulisse è molto probabile!

io credo che sia proprio li la questione del perchè qs a tutti non gli funziona la parte telefonica