aiuto...iphone 2.2.1 completamente bloccato

Ciao, questa mattina ho aggiornato il mio iPhone edge JB ( originariamente 1.1.2, poi 1.1.4 poi 2.0.1 …) purtroppo non sono riuscito a metterlo in DFU, per via del system 10.5.6 ( ho letto solo dopo del problema). Ho provato di tutto, anche a rinstallare il 10.5.2, e itunes 7.7 , ma con il risultato che adesso l’iphone non esce più dalla modalità ripristino, quindi non riesco a farlo identificare da QuickPwn… come posso fare?
help please :cursing:
aggiorno:
allora con Pwnage riesco a fare un custom firm, lo carico con itunes mettendomi in dfu, ma alla fine mi da sempre qualche errore… non è perchè lo faccio da un macbook pro?

certo è per quello…prova ad usare un hub usb o leggi qui (alla fine):

Disponibili QuickPwn e PwnageTool per lo sblocco e il jailbreak del firmware 2.2.1. Il punto della situazione - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

si lo so, infatti sto tentando dal 10.5.2 , ma sempre dal macbook pro. sarei riuscito anche a ritornare sul 2.2., ma poi non mi va la parte telefonica…

allora aggiorno la situazione.
Premetto ceh non sono un newbite ,e neppure un espertone, insomma me la cavo.
Dopo letture vario ho downgradato a 1.1.4 e finalmente la parte telefonica ha ripreso a funzionare. il problema è che non riesco più a passare a 2.1 o 2.2 ( il 2.2.1 non pariamone poi). E’ stato un vero incubo ed ho fatto il downgrade decine di volte, alla fine sembrava davvero brikkato, non andava neanche più in dfu o in ripristino, e non caricavo più i firmware. comunque alla fine sono riuscito a fargli caricare da itunes 7.5 il firm originale 1.1.4 direttamente da apple e poi con vari ziphonate si è sbloccato.
Ora, a parte che mi piacerebbe sapere che ho combinato perchè neppure ziphone partiva più ed andava a strattoni, nel senso che ho dovuto killarlo varie volte… è possibile andare alla 2.1, forse passando dalla 2.0.1 e poi 2.1? e con un custom firm o quelli originali? datemi un segnale, credo che mai come oggi ho temuto di friggere l’iphone (avrò downgradato 6/7 volte…)ciao e grazie