AIUTO! Iphne bloccato, errore 1013.

Ciao a tutti, premetto che ho cercato, ho trovato diversi problemi simili ma non sò cosa fare…

Il mio iphone 4 jb 4.3.3 aveva un’assoluto bisogno di un ripristino, ma itunes mi dava l’errore 3194 mentre cercavo di ripristinare manualmente il 4.3.3 da dfu.
Seguendo delle guide per risolvere l’errore 3194, ho modificato il file host inserendo la stringa 74.208.10.249 gs.apple.com .
Dopo questa operazione il ripristino è avviato, ma proprio alla fine è uscito l’errore 1013 ed il telefono rimane con il simbolo di itunes ed il cavetto usb. Non riesco ad uscire da questa situazione!!!
Nel pc ho il file shsh salvato tramite l’app di cydia shshiit che poi me lo sono inviato per email. Questo shsh è stato backuppato ieri, dal 4.3.3 jb e era già uscito l’aggiornamento 4.3.5. Posso farci qualcosa?
AIUTOOOO!!!

Allora,per ripristinare correttamente a iOS 4.3.3 devi seguire questa guida:

Aggiungo anche: Dopo aver inserito la stringa nei file hosts apri l’ultima versione di Tinyumbrella,collega l’iPhone al pc e clicca su “start tss” poi procedi con il ripristino di iOS 4.3.3
Se ti dovesse dare ancora errori fai così:
Chiudi tutto e scaricati redsn0w rc16 poi fai direttamente il jailbreak.

[SIZE=“6”][/SIZE]Innanzi tutto ti ringrazio infinitamente per la prontezza della risposta!!!
Qua la situazione è tragica…
Ho provato ad uscire dal restore con tinyumbrella e niente, fix niente.
Ho provato a ripristinare con tinyumbrella in tts e niente, errore 1604.
Quindi, come ultimo tentativo ho tentato a fare direttamente il JB con redsn0w rc16 e l’ha fatto, ma poi al riavvio di nuovo ul simbolo itunes con l’usb.
E ora? Il prossimo passo qual’è? ho il morale a pezzi…

Aggiornamento: Dopo il JB e la fissa situazione di restore ho riprovato ad fare exit recovery da tinyumbrella ed ha funzionato. il telefono si è riavviato consentendo di fare le chiamate d’emergenza. Dopodichè itunes ha sincronizzato.
Tutto ok quindi, ora speriamo che pkgbackup faccia il suo lavoro!
Grazie bille89!!!

Prego :wink:

Billie, scusami se continuo lo stesso post, ma ho qualche altro dubbio… Tra un mare d’informazioni in rete, chiedo direttamente a te, che sei stato gentilissimo e di cui mi fido ciecamente.:wink:
Questa volta riguarda un’iphone di un mio amico che mi ha chiesto di fargli il JB. Il telefono in questione (3gs 4.3.1 8g4) non era mai stato jailbreackato ma risultava impossibile (al mio amico) aggiornarlo o ripristinarlo a causa del solito errore 3194. Preciso che il mio amico non sapeva neanche cosa fosse il jb e sul pc non aveva mai installato niente che modificasse il suo file host, tyniumbrella compreso.
Io, dopo essere scampato ad un recovery loop continuo con il mio:blush:, ho deciso di non rischiare nuovamente di cacciarmi in situazioni del genere con un telefono altrui…perciò ho deciso di non provare proprio per niente nè a ripristinare e nè a passare a 4.3.3. (e comunque per prima cosa ho salvato l’SHSH con tinyumbrella). Quindi ho eseguito il jb sul telefono così come si trovava, usando redsn0w rc16 e patchando il firmware attualmente montato, cioè il 4.3.1. Durante il JB, tra le tante stringhe, ne è apparsa una d’errore. Cydia si è installato, ma installando i pacchetti appaiono quasi sempre degli erroretti qua e là e non sempre poi funzionano. Anche le .ipa danno spesso errori d’installazione, si installano solo un paio ogni 10 circa.
Ora, vorrei però togliere ogni problema a questo telefono. Credo proprio che dovrei cercare di aggiornarlo/ripristinarlo a 4.3.1 e successivamente fare un JB sempre con redsn0w. E’ corretto? Sbaglio qualcosa? E’ rischioso?:cursing:
Mi confermi che la procedura ottimale è la seguente?
1 Aggiungo al mio file host la stringa 74.208.105.171 gs.apple.com
2 Con il telefono in dfu, ripristino usando itunes e scegliendo manualmente il firmware 4.3.1 mentre ho aperto tinyumbrella in tts attivo.
3 Se il ripristino non si avvia (come era successo a me) provo a farlo senza tenere aperto tinyumbrella.
3 Il telefono dovrebbe aggiornarsi ma presentare alla fine l’errore 1013 e,probabilmente, rimanere in una situazione di recovery loop.
4 Provare ad uscire dal recovery loop usando tinyumbrella.
5 Se la procedura non funziona procedere direttamente al JB pachando questa volta il 4.3.3
6 Se è ancora presente il recovery loop uso tiniumbrella per uscirne
7 Se ancora il telefono non si riavvia cerco di convincere il mio amico che è molto più trendy usare un’iphone come femacarte o come zeppa per la scrivania traballante:rolleyes:.

Le .ipa ti danno questi problemi perché non le installi legalmente.
Il regolamento del forum lo hai letto? È vietato qualsiasi riferimento alla pirateria.
Chiudo e segnalo