[AIUTO] Ipad 4 jb iOs 6.1 in boot loop

Ciao a tutti,
ho un Ipad 4 sul quale avevo installato lo Ios 6.1 e successivamente sbloccato con Evasi0n.
Dopo aver disinstallato di un tweak di Cydia (quanto mai!!!), il mio Ipad ha iniziato a riavviarsi in continuazione senza mai approdare alla springboard, scoprendo poi che questo problema si chiama “boot loop” e a quanto pare affligge molti.

Da una settimana a questa parte sto cercando una soluzione in tutti i forum italiani e non, ma NESSUNO tratta di questa situazione sull’Ipad 4

Per ora ho provato quanto segue:

1. Tenere premuto il tasto + del volume per evitare di caricare il mobile substrate sull’Ipad non funziona, ma solo con l’Iphone…
  2. Tinyumbrella: gli SHSH li ho salvati, ma mi dà errore 1601, 1602. Provato a sistemare il file HOST, niente!
  3. Cambiato porte USB
  4. Formattato il PC! Tolto tutto: sono senza antivirus e firewall…
  5. Cambiato PC
  6. I vari tool, tipo Ireb, non funzionano con l’Ipad 4
  7. Provato in tutte le salse, con tutti gli approcci, con vari da DFU a Recovery, N-I-E-N-T-E!

L’Ipad, se tolto da DFU, riparte sempre con il logo della mela, poi si spegne e riparte da solo sempre con il logo della mela. Un incubo.

Non so cosa fare. Qualcuno può darmi una mano? Grazie.

devi ripristinare in dfu ad ios 6.1.3 al momento…non puoi fare altro

Lo immaginavo… ed era la cosa che volevo evitare.
Adesso, giusto per non complicare le cose ulteriormente, per far sì che Itunes raggiunga i server Apple, devo togliere il # dagli indirizzi Apple dal file HOST, giusto?
Al momento ne ho addirittura 4:

74.208.10.249 gs.apple.com

#74.208.10.249 gs.apple.com
#127.0.0.1 gs.apple.com

127.0.0.1 gs.apple.com

che faccio?

toglili tutti e prova

che poi son 2 stringhe doppie

Ho provato varie volte, in Recovery, in DFU, cambiando pc: Errore -1

l’errore -1 potrebbe anche essere a livello hardware.
Tenta il tutto con un altro pc, se nn risolvi, c’è solo l’assistenza :slight_smile: