AIUTO: iPad 3G 64GB itunes Errore 3194 per ios 5

Ciao Ragazzi.
Ho un problema da qualche giorno.
Collegando il mio iPad 3G 64GB (jailbroken con 4.3.2) ad iTunes, per aggiornarlo a iOS 5, una volta eseguito il backup e l’estrazione del firmware, iTunes mi restituisce sempre l’errore 3194.
Ho aggiornato iTunes all’ultima versione ma niente.
Lo stesso problema si verifica mettendo l’iPad in DFU.
Uso Windows 7 64 bit.

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Mehdi Mahdloo

Fai la procedura manuale scaricando IOS 5.0 e poi lanciando l’aggiornamento scegliendo, appunto, manualmente il file.

Se fai una ricerca troverai la procedura descritta in modo dettagliato.

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.

Successivamente segui questa guida per il ripristino manuale

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/76283-cosa-fare-prima-durante-e-dopo-il-rilascio-di-ios-5-a.html

Risolto con TinyUmbrella ragazzi. Grazie.

Ma ora sorge un altro problema.
Ho installato iOS 5. L’iPad parte e tutto ok.
Solo che iTunes mi apre una finestra dove mi comunica che sta ripristinando le applicazioni sull’iPad ma sullo schermo dell’iPad non compare il messaggio che sta sincronizzando. Ho chiuso e riaperto iTunes, scollegando e ricollegando l’iPad ma niente. iTunes si apre e parte con il suo messaggio di ripristino delle applicazioni ma su iPad non compare la scritta che sta sincronizzando…

Le app da dove le avevi scaricate?

La scritta che sta sincronizzando non c’è piu’,in alto a sinistra vicino al logo dell’operatore nota c’e una rotellina che gira vuol dire che sta’ sincronizzando ,se le app non appaiono sul iPad vuol dire che sono di DUBBIA PROVENIENZA e ciò NON E’ BELLO!..COMPRALE!

Caro il mio Izzakos, non accetto assolutamente illazioni o supposizoni dubbie.
Io non scarico applicazioni crackate. Se ho fatto il jailbreak era solo per cydia.
Il problema di sincronizzazione era una stupidagine causata dal fatto che tinyumbrella mi faceva collegare al server cydia e non apple. Tutto qui.
Ora ho iOS 5.0.1 e tutte le mie app ORIGINALI.
Tu invece, la prossima volta prima di esprimerti pubblicamente con supposizioni errate sul mio conto, INFORMATI!

Ciao a tutti, tranne che a Izzakos…

ho provato a creare le stesse condizioni del tuo pc iTunes aperto TinyUmbrella aperto ,collego ipad e lancio sincronizza,stranamente va tutto a buon fine provo ha scaricare un app come ho citato sopra di DUBBIA PROVENIENZA,stranamente non me l’ ha sincronizzata, non faccio illazione come dici tu,mi baso sui fatti…aggiungo, anche… BILLE89… (non è l’ultimo arrivato)ha avuto un piccolo dubbio …chiedendoti da dove le hai scaricate?
io non la bevo,e chiudo.
i moderatori dove sono?

Allora Izzakos facciamo a capirci.
Se tu googli un minimo il mio problema esce fuori un casino di roba sul fatto che Tiny Umbrella, ti collega al server di cydia e non a quello apple e quindi itunes non riesce a ripristinare.

Se tu leggi il mio post originale, io non chiedo “come mai le mie app non vengono ripristinate” ma “come mai quando vado a ripristinare un firmware 5.0”. Nel mio secondo post, chiedo “come mai itunes si blocca mentre mi ripristina le applicazioni?”.
Presto detto che itunes cercava di collegarsi all’appstore ma non riusciva perchè itunes puntava ai server cydia.
Quindi fammi capire, tu hai formattato il tuo ipad e hai cercato di ripristinare con ios 5 SOLO per verificare che io dicessi il vero?
Bastava googlare.

Cmq, per chiunque ha avuto il mio problema, BASTA far puntare tiny Umbrella ai server APPLE e NON a quelli CYDIA…cavolate di Izzakos permettendo, vi saluto tutti.