AIUTO!iOS4 nessuna App e niente ripristino!

Salve a tutti.
Ho letto che tantissime persone stanno avendo problemi vari con il nuovo iOS4 però non sono riuscito a trovare nessuno con i miei problemi.
(Ho un iphone 3GS bianco da 32GB e non ho alcun problema di spazio. Liberi tipo 25GB)
Praticamente dopo aver installato l’iOS4 l’icona dell’App Store è scomparsa completamente dal cellulare e anche con la funzione cerca sembrava assente. Ho provato a scaricare qualche applicazione da link di applicazioni tipo quelle LITE che hanno incorporati i link delle applicazioni FULL che di solito rimandano ad una pagina dell App Store dove scaricarle. Ebbene indovinate un pò? Sono state reindirizzato alla pagine della apple.com dove praticamente dice che devo installare iTunes! Praticamente la funzione dell’App Store è scomparsa!

Ho pensato allora di installare le applicazioni che mi servono tramite iTunes ma quando vado a sincronizzare mi fa prima aspettare il tempo della sincronizzazione e praticamente mi da tanti errori quante sono le applicazioni che volevo installare, non ne installa nessuna!
Ho provata a ripristinare l’iOS4 ma non ho avuto alcun risultato. Tutto identico! Niente App Store e impossibilità di passare le mie applicazioni da iTunes all’iphone (anzi dopo aver ripristinato ho perso tutte le applicazioni che almeno erano presenti precedentemente sull’iphone). Adesso ho provato a effettuare il ripristino ad un vecchio firmware (3.1.3) cliccando su ripristina+Ctrl ma dopo aver estratto il software mi dice:

This iphone “Iphone” could not be restored. This device isn’t elegible for the requested build

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Rivoglio le mie applicazioni Q_Q

EDIT:sto provando proprio in questo momento il DFU mode. Speriamo funzioni. Vi tengo informati

EDIT2:niente da fare. Provato il ripristino in DFU del iOS4 ma le applicazioni non ci sono e neanche l’icona app store. Il ripristino con la 3.1.3 invece mi da sempre lo stesso errore

AIUTOOO Q_Q

EDIT3:non ci crederete ma ho risolto molto semplicemente. Nell’ultimo infantile barlume di speranza ho fatto il soft reset dell’iphone ovvero quello delle impostazioni che si fa direttamente sull’iphone in 10 secondi. Ebbene mi è ricomparsa l’icona App Store. Adesso sto provando a sincronizzare tutte le applicazioni. Che voi sappiate che diavolo di impostazione potrei aver modificato per combinare un simile disastro? Non mi sembra di aver toccato niente di significativo…

L’iphone era jb?
Le applicazioni che avevi da dove le avevi scaricate?
Hai ripreso il backup dopo il ripristino?

Per il fatto che non ti faceva installare il fw 3.1.3 è xche apple non ne firma piu i certificati.