Aiuto installazione IOS 7 errore 3000

Salve a tutti.
Mi sono iscritto come sviluppatore iOS il mese scorso ed ora volevo approfittare delle vacanze estive per provare la beta appena uscita la scorsa settimana di iOS 7 su IPhone 4S ma quando la scelgo premendo alt e aggiornamento, Itunes prova a collegarsi ai server Apple poi si ferma evidenziando un errore 3000 che non ho capito cosa significhi.

Ho provato sia a casa che in ufficio cambiando quindi provider e router, ho riavviato sia il Mac che IPhone 4S, ho controllato di avere l’ultima versione di Itunes ma nulla é cambiato.

Qualcun altro ha avuto questo problema di installazione?

Grazie
Enrico

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ti sei solo iscritto o hai anche pagato?
Da dove hai scaricato la beta?
Quale beta hai preso?

inoltre modifica il titolo… Come da regolamento, deve essere privo di “aiuto, help, ecc ecc”
dal primo post clicca su modifica e poi su avanzate… Da li puoi sostituite il titolo con uno più specifico.

ciao, ora che sei uno sviluppatore devi segnalare dettagliatamente qualsiasi anomalia ad apple. lo hai gia fatto?

Mi sono iscritto per imparare a programmare in IOS avendo solo una vecchia esperienza con Commodore 64 ed ovviamente mi hanno fatto pagare qualcosa come 78 Euro. Ho scaricato su Mac Xcode e poi Xcode 5 DP3 ma per ora ho fatto poco o nulla.
Intanto ho scaricato tutte le beta ma senza installare poiché il mio IPhone 4S lo uso per lavoro e non mi sono fidato.

Ora sono in vacanza e volevo testare IOS 7 beta 4 ma non sono riuscito a farlo causa errore 3000: vengo rimandato al loro sito dove mi suggeriscono una serie di controlli che ho fatto senza successo.
Mac OS X Versione 10.8.4
iTunes Versione 11.0.4
iPhone 4S Versione 6.1.3

Riavviato Mac ed IPhone, l’unica cosa che non ho fatto un ripristino di IPhone ma mi sembrava eccessivo.
Il problema si presenta quando aprendo il file iphone4,1_7.0_11A4435d_Restore.ipsw con alt e ricerca aggiornamenti Itunes sembra volersi collegare ai server Apple e conclude con il messaggio Impossibile aggiornare IPhone . Si è verificato un errore sconosciuto (3000)
Se vado su altre info mi manda sul server di supporto Apple con le indicazione che ho seguito senza successo.

Ora posso chiedere aiuto?

Ciao Enrico

Come?

Enrico

non ne ho idea , io non sono sviluppatore. Sarei portato a pensare che chi lo è…ha anche le informazioni per accedere alle segnalazioni, altrimenti a che servono sviluppatori e tester? :wink:

Una piccola nota, avresti dovuto anche scaricare qualcos’altro in beta. Inoltre si spiega anche come installarla, queste beta di iOS7 si installano diversamente dalle altre dove bastava fare un aggiornamento. O meglio all’installazione della prima bisogna farlo diversamente, a prescindere che si installi la beta 1 o beta 4 ecc
Perdonami se non do altre informazioni in più, ma per rispetto dei mod e dell’admin non voglio dare informazioni più dettagliate prima di essere certi di alcune cose.

ad ogni modo bazzicando il web in inglese si evince che il tuo problema si supera installando itunes 11.1 beta 1

Mhm… allora la cosa si complica ulteriormente.

Grazie per la dritta.

Enrico

P.S.
Come si evince io sono un programmatore “principiante” che avrebbe bisogno probabilmente di un tutor ma tant’è

Nessuno sviluppatore ha riscontrato problemi nell’installazione delle beta di IOS 7 su IPhone 4S?

Enrico

Hai provato almeno a fare quanto ti ha detto il mod? Hai provato con la beta di itunes?

Sinceramente prima di complicare di più la situazione toccando anche il Mac aspettavo di sapere se qui nel forum il problema l’ho avuto solo io oppure qualche sviluppatore ha avuto un problema simile ed ha trovato una soluzione diversa dall’installare la beta di Itunes.

Aggiungo che ora mi é arrivata la mail di Apple che mi invita a scaricare Beta 5 e allora scarico il file e ci riprovo.

Enrico

Ok prova a fare il tentativo. Però da qianto ho trovato su internet l’errore è dato proprio dalla mancanza della beta di itunes E non succede a tutti

Oggi provo sotto Wifi ad installare beta 5 con Itunes 10 e poi vi dico.

Enrico

Neanche beta 5 ha superato la prova con il mio Itunes quindi, come mi avete suggerito ho installato Itunes beta 11 e questo mi ha consentito di completare l’installazione di IOS 7.

Grazie.
Enrico

Ottimo :wink:

benissimo, grazie specialmente a Soul72 :wink:

rimosso

leggere il regolamento,non è uno spreco però…lo sai vero?..in 2 anni di iscrizione,dovresti saperlo senza dubbio.

utente ammonito 6 mesi per istigazione a pirateria

Giophone… Dal tuo punto di vista, quindi, è uno spero pagare quando si fa la spesa o si compra il pane… Che spreco, puoi rubarlo no???

MA PER CORTESIA! :mad:

su chiama RISPETTO del lavoro altrui!!!

Edit
klara, l’ammonizione per SOLI 6 mesi è un regalo…

veramente un’affermazione assurda e priva di senso