AIUTO: inspiegabile cancellazione foto dal rullino!

Buonasera,
possiedo un iPhone 4, l’ultimo backup purtroppo risale all’aggiornamento di ios 5 sicché le foto delle ultime settimane non sono state salvate da nessuna parte se non sul rullino foto.
Il problema è il seguente: quest’oggi mi sono accorta che almeno 2-300 scatti sono letteralmente spariti (nel senso che io non ho cancellato nè fatto nulla di particolare).

Mi chiedo ora: è mai successo ad altri e quindi qualcuno sa darmi una spiegazione?

Inoltre mi piacerebbe sapere se c’è un modo per recuperare il tutto, anche se immagino che senza backup sarà piuttosto difficile.

Ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da darmi una mano!
G.

Purtroppo senza backup non potrai recuperarle :frowning: a me personalmente non è mai successo…hai provato a spegnere e riaccendere? magari è un errore momentaneo di visualizzazione (dubito però)

Ho provato a spegnere e riaccendere appena me ne sono accorta; l’ho collegato al pc e ho controllato nella cartella apposita di foto/video.
Niente da fare :frowning:

Mi dispiace, ma per una volta posso passarci sopra; più che altro mi preme capire il motivo di questa cosa ed evitare che succeda nuovamente…