Stamattina ho effettuato dal mio iPhone 4 l’aggiornamento per iOs 6.01 (maledetto…) E’ comparsa una schermata nera, cmq luminosa ed è rimasto così per circa 20 minuti. Dopo questa lunga attesa ho pensato MALE di ripristinare il mio iPhone seguendo consigli sparsi su internet qua e la, al momento del ripristino, lo collego al pc tramite cavo usb con iTunes e il ripristino va a buon fine. Se non che, dopo il ripristino con l iPhone ancora collegato, mi chiede lingua, nazione ecc. Tutto fatto. Dopo la richiesta di un eventuale rete wifi fastweb che ho selezionato (la rete sarebbe quella di casa mia quindi funziona bene!) mi dice “impossibile arrivare iPhone perchè i lserver di attibazione non èal momento disponibile. Per attivarlo prova a connettere iPhone a iTunes o riprova tra qualche minuto”.
Da quel momento in poi, ho provato di tutto. Ho chiamato la Apple e mi ha detto di sentire Fastweb, perchè probabilmente ci sarà qualche blocco imposto da loro e di chiedere di disattivare il firewall. Chiamo fastweb, disattiviamo il firewall ma nulla. Fastweb mi dice di richiedere ad Apple.
Ora io, siccome ho gia speso sicuramente piu di 10euro per la chiamata, vorrei evitare di richiamare Apple per spendere altri soldi e non arrivare a una soluzione. Siete la mia ultima chance. Aiutatemi per favore!
iTunes e’ aggiornato?
Hai provato ad attivarlo tramite un altro pc?
Si tutto aggiornato. Non ho altri iTunes in casa.
Avevo pensato di disinstallare e poi reinstallare il mio iTunes!
Ottima idea prova e facci sapere
Niente da fare :crying:
Non appena collego l’iPhone su iTunes compare la scritta “Accedo a iTunes Store” e poi appare il messaggio con la X rossa che dice “Non posso completare la tua richiesta di iTunes Store. iTunes Store non è al momento disponibile, riprova più tardi”
La cosa strana è che dal pc l’accesso a iTunes Store con la mia email e password me lo fa fare eccome!
Hai qualche problema di connessione,sono sicuro che tramite un’altra connessione funzionerà tranquillamente
Quindi intendi dovuto a Fastweb? Se provassi a casa di un’amica funzionerebbe? E non avrei poi sul mio telefono tutti i dati del suo iPhone?
Grazie mille cmq
Si dovrebbe funzionare tranquillamente
Devi solo attivare l’iPhone quindi non ti ritroverai nulla
Ricordo che un mio cliente in negozio con Fastweb ed era impazzito per un caso molto simile (circa sei mesi fa), alla fine l’aveva attivato da casa con una adsl Telecom senza problemi. Non si è mai capito il perché nemmeno chiamando l’help desk però sembra che fosse proprio Fastweb…
Infatti…grazie per la conferma
Prego Bille, figurati.
Andando un attimo OT, Fastweb spesso crea problemi di connessione di tutti i tipi, usando una propria VPN (virtual private network) per la rete ADSL, questo si ripercuote su moltissime applicazioni che devono dialogare con server remoti, come appunto Apple & iTunes.
Si,avevo già sentito di questi problemi,per questo ero quasi sicuro si trattasse di un problema di connessione…
Tu adesso mi hai dato la conferma raccontando la tua esperienza di mesi fa