Aiuto iCloud e contatti.

ciao ragazzi. vi scrivo perché penso di aver fatto una cosa poco carina con i miei contatti. Dopo giorni e giorni che litigavo con iCloud ( per riuscire a sincronizzarlo tra iphone e mac) finalmente oggi ci sono riuscito. tutto ciò mi interessava principalmente per trasportare tutti i miei contatti da IPHONE a MAC. nel momento in cui ho abilitato la funzione dei contatti su iCloud ho notato che la sincronizzazione è stata al contrario… nel senso che mi ha trasferito tutti i contatti che avevo nella rubrica del mac (ovvero nessuno) sulla iphone. la conclusione è che ho perso tutti i contatti e penso di non poterli recuperare dato che non ho fatto nessun backup icloud e i backup di iphone su itunes risalgono a troppo tempo fa. io pensavo che con icloud mi trasferisse i contatti sul pc invece è successo l opposto. mi potete far capire meglio come funziona questo icloud? nonostante tutte le info io abbia letto ancora non riesco a capire.
vi ringrazio

Guarda che hai combinato tu qualcosa… Io su Mac nuovo, aggiornato, installato iCloud e ha pescato i contatti.

Prova a controllare bene gli account che siano attivi sui dispositivi… Ripeto: iphone4 ipad2 e Mac air 13, zero problemi coi contatti e sopratutto nn ho litigato… Fa tutto lui!