Aiuto i miei megabyte di traffico volano via...

Anche il mio iphone (iphone 5 con IOS 6.1.4) e quello della mia ragazza iphone 5 con IOS 7.1.2
stanno registrando dal mese di settembre 2014 consumi estremamente anomali sul traffico dati.
Profilo TIM Business per me con 5GB, di cui 3,5 Gb che sono stati consumati quasi totalmente dalla sera del 14/9 al 30/9/14 (perché prima ero all’estero).
Lei ha un piano Tim con 3 GB, che dal 14 al 29/9 sono stati consumati totalmente, mentre nei mesi precedenti i 3 GB erano più che sufficienti per coprire il consumo dati di tutto il mese.
Questo mese siamo arrivati come prevedibile solo fino ad oggi 15/10 in cui sono terminati i 3 GB di traffico dati.
Abbiamo staccato domenica l’aggiornamento app in background, l’aggiornamento app con dati cellulare,
La localizzazione e le notifiche push, insomma ogni cosa che potesse venirmi in mente ma il consumo dati eccessivo continua.
Per un controllo più accurato ho azzerato il contatore statistiche all’interno dell’iPhone sempre domenica.
Nello specifico, e’ la voce servizi di sistema/documenti e sincronizzazione che da domenica alle 12 ha consumato 231 MB dei 345 MB totali utilizzati in traffico dati cellulari.
A questo punto vorrei sapere se c’è un modo di limitare questa cosa, se e’ un problema del software Apple , perché il problema si è’ presentato come detto solo dal mese di settembre 2014, e si è’ presentato su due iphone 5 diversi nel medesimo modo, con due IOS diversi (e nessuno ha IOS 8) , questi iphone sono usati nello stesso modo di prima solo che prima il piano era usato solo parzialmente e adesso invece viene eroso molto in fretta, e se e’ un problema Apple come si può risolvere.
Da questi dati si capisce come il problema non sia di TIM perché i dati del contatore interno dell’iPhone coincidono con questa enorme erosione dati.
Dati confermati anche tramite utilizzo dell’app Data counter.
Grazie per l’aiuto che potrete darmi.

Matteo

Ciao matteo e ciao a tutti gli altri!

Stesso identico problema qui, con 2 diversi iPhone 5 sempre con TIM!
Passare da iOS8.1 a iOS8.2 non ha cambiato la situazione, sostituire i 2 iPhone (vendita rateale aziendale, con la casco) non ha migliorato la cosa.

Ripartire senza recuperare il backup neanche! Sono disperato, la batteria dura 1/2 giornata e i dati volano, soprattutto la fatidica voce “Servizi di Sistema / Documenti e Sincronizzazione”.

Incredibile, non so più da cosa sia causata!

stesso problema, stesso operatore. peter 76 x caso hai instagram?

Ragazzi, io ho trovato il colpevole… dopo 10 giorni nei quali sono impazzito!

È “syncdefaultsd” sul Mac con il quale si fa la sincronizzazione con iCloud. In breve, bisogna (almeno nel mio caso) togliere la spunta sulla sincronizzazione iCloud del portachiavi (sul Mac) per poi riattivarla.

A breve faccio un post e vi posto la soluzione al mi problema!

rimosso