Aiuto! Ho cancellato i contatti!!

Per sbaglio ho cancellato i contatti dal cell, forse con i-file.
Come posso fare per rimetterli (solo quelli) nell iphone da itunes o da pc?
Ho gia trovato il file .mddata nel backup con tutti i contatti, ma come si fa a rimetterlo sul cell?

Ho il jb e altre app che non provengono dalla apple store,
temo che nello smanettare erroneamente itunes vado a bloccarmi altre cose.
Se possibile vorrei evitare di usare mobile-me

Mi appello ai maestri digitali qui presenti!!!
Aiutooooo!:crying:

e da dove provengono?

Non so se ho capito bene, hai cancellato i contatti sull’ihone? allora se è cosi non dovresti fare altro che collegarlo al pc-itunes e sincronizzare. Ti consiglio tanto per sicurezza di esportare la rubrica e di salvarla, con windows non so come si possa fare (con mac vai su rubrica e fai esporta). questo per evitare errori di sinc. oppure che la rubrica vuota dell’iphone sovrascriva la rubrica del pc. Io personalmente non mi sono mai preoccupato molto delle app. “non apple native” ci siamo capiti no? anzi di solito vengono caricate direttamente in itunes e non ci penso più… casini non dovresti combinarne…
Se hai bisogno son qua… ciao

@prato
Vengono da altre parti. purtoppo quando sincronizzo in winzoz itunes mi rileva ste applicazioni “esterne” e mi dice:

 "ITUNES HA RILEVATO ELEMENTIO ACQUISTATI IN IPHONE CHE NON SONO PRESENTI NELLA LIBRERIA DI ITUNES. VUOI TRASFERIRE QUESTI ELEMENTI DA IPHONE NELLA LIBRERIA DI ITUNES?

Se nn trasferisci gli elementi saranno rimossi da iphone."

Non vorrei mettermi nelle grane pubblicando in itunes il possesso di queste
app avute da terzi. o che me le cancelli.

@TheDoctorIsIn
il problema é che quando sincronizzo mi sovrascrive il backup con la rubrica nuova, quindi sincronizzando mi ricarica la stessa libreria vuota,
aggiungendo il problema sopracitato.

Ragazzi, vorrei semplicemente ricaricare la rubrica del backup vecchio, solo quella. sará che non é possibile?

Spero di essere stato chiaro, grazie mille!:slight_smile:

X trasferire i contatti dal pc ad iPhone dovresti apportare una piccola modifica anche insignificante alla rubrica nel pc. la sincronizzazione infatti si regola sull’ultima modifica effettuata, quindi se fatta su iPhone trasporta i contatti di questo sul pc. Viceversa che è poi quello che ti interessa devi agire sul pc e poi sincronizzare

il problema ari2001 é che se inizio a sincronizzare mi viene fuori quel messaggio che ho citato sopra, vedi jpg.

oltretutto (non capisco perché) prima di sincr fa il backup e mi sovrascrive quindi il file della rubrica sul pc… mi sa che cé poco da fare.

Vorrei tanto bypassare i-tunes,
sto pensando di inviarmi il file della rubrica giusta dal pc tramite email, salvarlo sul cell, e tramite “i-file” posizionarlo al posto giusto. il problema é “DOVE” ?!
ma piano piano ci arriviamo.

grazie per l’interessamento a tutti voi.

quel messaggio ti viene fuori perchè hai scaricato applicazioni dal telefono e se non provengono da itunes si fa in fretta a capire la provenienza.

Rimosso

Allora.

È palese la provenienza furtiva delle app di “Domisimo” ; per questo il topic viene chiuso e l’utente, per questa volta, solo ammonito. Ricordo per l’ennesima volta che la pirateria è un reato PENALE, perseguito dalla legge proprio come il furto.

@ari2001
Di guide ci son le nostre. Non c’è assolutamente bisogno di postarr link a siti esterni, senza considerare il fatto che non è consentito se non sotto autorizzazione di un admin/mod

Chiudo il topic ed invito, come sempre, a LEGGERE IL REGOLAMENTO CON ATTENZIONE.