Aiuto- ho aggiornato iphone 4 di un amica dal mio Imac

ciao a tutti,
ho un grosso problema. Un’amica mi ha chiesto di aggiornare il suo Iphone4 al sistema operativo 5.0.1.
l’ho collegato al mio Imac e ho seguito le istruzioni. Inizialmente mi ha informato che per non perdere i contenuti di Iphone alla libreria di itunes facendomi pensare che avebbe conservato tutto per poi reinstallarlo sul suo iphone.
il prblema e’ che il nuovo sistema operativo e perfettamente istallato ma foto numeri etc sono andati persi.
Tuttavia, esplorando il finder, trovo una cartella “mobile backups” che a sua volta contiene una cartella il cui nome è il numero di serie dell’iphone della mia amica che è stata creata proprio all’orario dell’aggiornamento del suo iphone.
Il contenuto è fatto di file “strani” tutti numeri e lettere. Ho provato a importarla in itunes e a trascinarla nel suo iphone ma senza successo.
Qualcuno saprebbe dirmi se c’è qualche possibilita’ di recuperare i suoi dati?
grazie mille in anticipo per qualsiasi supporto mi vogliate dare
Raffo73

Hai provato a ripristinare il backup fatto prima dell’aggiornamento?
Pulsante destro sul nome dell’iphone e poi “ripristina da backup” nel menu che appare.

quando lo collego mi dice che il riprisino dell iphone di RC (il mio nome) e’ stato interrotto. e qui un grosso dubbio perchè lo chiama con il mio nome e non con il suo?
ho paura a dire di proseguire. Metterà sul suo iphone i contenuti del mio??
grazie1000

Alla fine del ripristino di doveva chiede se volevi configurarlo come nuovo iphone oppure se volevi caricargli un backup.

Nel backup sono contenuti i contatti, gli sms, le mail, le impostazioni, ecc.

Essendo però che non è l’itunes con cui quell’iphone era sincronizzato e autorizzato, se non hai usato “trasferisci acquisti” prima della procedura hai perso tutte le app e le loro impostazioni o salvataggi.

La musica invece è cancellata di sicuro perchè non c’è modo di traferirla dall’iphone a un itunes che non è quello autorizzato.

Su Itunes, clicchi su modifica, poi su preferenze e poi su dispositivi. Li c’è l’elenco dei backup salvati nel tuo pc con nome e ora.

ok sembrerebbe funzionare… ho trovato il backup dell’amica con click. Si è aperta una finestra di dialogo che dice “inserisci la password per sbloccare il documento di backup del tuo iphone”
ma che password sarebbe?? ho inserito la mia da amministratore ma nulla…
ora sono in qs situazione… l’iphne ha caricato rubrica e foto ma in itunes d fianco al nome dell’ipne c’e’ quella rotellina che gira… come se stesse ancora lavorando…
cosa faccio? lo scollego alla brutta? clicco su annull nella fienstra di dialogo? davvero non so che password voglia…

La password di protezione del backup l’ha impostata la tua amica quando ha eseguito il primo backup sul proprio itunes; devi chiederla a lei o ti è impossibile caricare quel backup.

uhm ma lei non ha mai fatto backup del suo ipphone se non ora sul mio imac, ma non mi ha chiesto di impostare alcuna password…

Se vai modifica, poi su preferenze e poi su dispositivi: il backup della tua amica ha l’icona di un lucchetto?