Aiuto - H3g con scheda Vodafone

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum perchè ho intenzione di acuistare un iphone 3gs 16gb. Mi chiamo Filippo ed ho 23 anni.
Sono andato al MediaWorld del mio paese. Al corner della 3 vendono iphone 3gs liberi da contratto. Quello che interessa a me è il 16gb che costa 599 euro (con tre). Attualmente ho una sim vodafone. La commessa mi ha detto che la vendita è libera da contratto e che il telefono può essere utilizzato con qualsiasi operatore. Tuttavia mi dice che, se inserisco la mia scheda vodafone, per poter mandare mms e navigare in internet dovrò portarlo in un centro vodafone e farmelo configurare. E’ vero? Avevo capito che in italia i telefoni erano tutti uguali e unlock. Dove stà la verità? Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondermi.

per mandare mms e navigare non appena accendi il cellulare ti vengono inviate le configurazioni via sms direttamente da vodafone e tutto in automatico…
se non ti dovessero arrivare sms dal sito 190.it c’e l’area configurazioni che ti permette di inviarti gli sms per configurare il tutto…
Non devi andare in nessun centro vodafone e l’iphone e sbloccato per tutte le sim!
Vai tranquillo…devi solo pagare :D:D:D