Aiuto email e TIM tutto copmpreso

Chiedo il vostro aiuto!
Allora, acquistato il 3Gs 32, contemporaneamente ho sottoscritto TIM tuttocompreso 25 e, visto che in quel piano non è compresa internet, ho aggiunto l’opzione “1GB di internet a 5 €”
Dopo meno di una settimana, oggi, mi è arrivato un SMS di TIM “il tuo credito sta finendo! ricarica al più presto per non rimanere senza parole!”
Contattato il 119: per le telefonate nessun problema, avevo 200 minuiti ed ora sto a 180, ma … per internet, mi hanno fatto uno strano discorso, dicendomi che 1GB è per il wap e non per il web (??) e che non vale per le e-mail (in effetti ho attivato la connessione alla mia casella e-mail di yahoo).
Potete aiutarmi a capire? possibile mai che io abbia consumato 1GB in 6 giorni??
Inoltre, ho fatto una prova: oggi, in un locale in cui c’era connessione wi-fi e con l’iphone connesso in tale modalità, ho aperto la mia caselal e-mail, poi ho chiamato il 119 … mi aveva scalato 7 cent!!! Ma se ero in wi-fi!!! Non comprendo
grazie!!!

si l’iphone consuma tanto e se l’offerta non è web non serve a nulla in effetti per eviatare che perda credito inavvertitamente modifica l’apn quando non ti serve (impostazioni/generali/rete)

x le mail in uscita usa sempre la connessione web xchè l’smtp di uscita è stabilito dall’operatore