Aiuto Downgrade F.W. 2.1 to 1.14

Ciao ragazzi, ho appena comprato un iphone 3g 16GB Nero con F.W. 2.1 …
ecco il mio problema, questo iphone deve essere usato come campione in una vetrina, di quelle in cui è possibile utilizzare l’iphone giocarci ecc.
A questo punto è essenziale cambiare il numero di imei, per far questo ho letto un po in giro che serve avere ziphone, fin qui ci sono e ho letto smepre che l’ultima versione di ziphone supporta fino al firmware 1.14, per questo mi sono deciso a fare il downgrade da 2.1 a 1.14 ma diretto da quello che ho letto non si può fare, cosi mi hanno detto di farlo da 2.1 a 2.02 e poi a 1.14 ma io non riesco proprio a farlo.
Una volta messo l’iphone in dfu e iniziato il ripristino con il fw 2.02 mi da l’errore sconosciuto(1) Ho provato ad usare itunes 5/6/7/8 ma sempre lo stesso errore mi potete aiutare ?

il downgrade a 1.1.4 si puop fare su iphone 2g, non su 3g, rischieresti seriamente di brickarlo anche perche dovresti andare a lavorare uslla baseband e tra l’altro ziphone non funziona sui 3g ma soltanto sui 2g…inoltre modificare l’imei è illegale, e quello che fa ziphone non credo ti serva…

io non ho bisogno di cambiare in toto l’imei mi serve solo camuffrala o cancellarla e secondo (non mi ricordo quale articolo ) si può fare x scopi informativi e didattici… Sapete aiutarmi ?